Vale80 wrote: Prima il bisogno di assecondarla pur di tenerla stretta a me, poi l'odio, poi la fase dell'indifferenza, non riusciva più a ferirmi, ero fredda come il ghiaccio, apparentemente imperturbabile.
Ma questa è stata la fase più dura, quella in cui stavo peggio e mi ha portato ad ammettere con me stessa che avevo comunque bisogno di mia madre, dovevo trovare un modo per gestirla, sopportarla e amarla in qualche modo, perchè la sua assenza era ancora più dolorosa.
mi rivedo molto. è un percorso, molto doloroso, ma che va fatto per stare meglio e per mettere finalmente le giuste basi.
a 40 anni non sarei più disposta a ricatti di alcun genere. ti amo per come sei e pretendo lo stesso, altrimenti meglio niente.
e allora piangi, piangi forte e ridi ancora più forte
così che scoppi di vita così che scacci la morte
e guarda sempre in faccia il mondo e non avere paura di niente
non abbassare lo sguardo di fronte alla gente
potranno dirti bugie, potranno prenderti in giro
è una partita che si gioca all’ultimo respiro
e se t’incazzi, incazzati com’è giusto che sia
con tutta la potenza
con tutta la fantasia
jovanotti
mi spiace che tua madre non ti sia vicina in un momento così speciale. Ora però tu pensa solo ai tuoi bimbi (mamma mia due gemelli che bello!) e lasciati alle spalle tutto il resto!
Ti abbraccio!
Anch'io ho un rapporto un po' così con mia madre, a volte va meglio a volte fa l'offesa e va peggio.
Quando le ho detto che aspettavo Thomas(forse Nene si ricorda...)mi ha risposto:"Povera Mia!!! Adesso non ci sarà più solo lei!"
........
Notare che io ho un fratello più piccolo. E che di sicuro mia nonna non ha detto una frase delgenere quando mia madre era incinta per la seconda volta.
Comunque adesso dice a tutti che sua figlia l'ha fatta diventare nonna di 3 splendidi nipotini e chissà se magari ne arriverà un altro.....valla a capire!
Mia 04.06.2004 Thomas 06.09.2006 Alicia 05.01.2009 Santiago 15.10.2013