Io per esempio trovo peggio il dire che poi non potrai avere altro.
Se davvero non ha fame ma le viene dopo un'ora che si fa? Neghi per non smentirti?
mangiare al nido
Moderator: laste
-
alemia
- Admin

Re: mangiare al nido
quoto ema.
e sapessi quante volte ci ho almeno provato a dire che prima si mangia e poi si gioca, non mi pare questo granchè
anzi, non capisco cosa ti disturbi, che le diano delle regole?
credo fermamente che se davvero non avesse voluto mangiare non l avrebbe fatto cmq e a quel punto dubito che la maestra l avrebbe costretta.
e sapessi quante volte ci ho almeno provato a dire che prima si mangia e poi si gioca, non mi pare questo granchè
anzi, non capisco cosa ti disturbi, che le diano delle regole?
credo fermamente che se davvero non avesse voluto mangiare non l avrebbe fatto cmq e a quel punto dubito che la maestra l avrebbe costretta.
.
-
Trilli
- Ambasciatore

Re: mangiare al nido
Se la maestra ha detto solo che gli altri stavano andando a giocare, dopo aver finito di mangiare, non ci vedo tutta questa insistenza.
Quanto al dire che non suoi potrà avere altro da mangiare in seguito:
-all'asilo mi pare inevitabile, altrimenti la situazione diverrebbe ingestibile. Inoltre mancherebbe la convivialita' del pasto.
-anche a casa, superata una certa età, secondo me e' meglio uscire dalla modalità "cibo a richiesta", anche per mantenere un'alimentazione equilibrata.
Quanto al dire che non suoi potrà avere altro da mangiare in seguito:
-all'asilo mi pare inevitabile, altrimenti la situazione diverrebbe ingestibile. Inoltre mancherebbe la convivialita' del pasto.
-anche a casa, superata una certa età, secondo me e' meglio uscire dalla modalità "cibo a richiesta", anche per mantenere un'alimentazione equilibrata.