Qui dipende dagli insegnanti.
Quando ha cominciato la prima Matilde, c'era la scelta tra un rientro e due rientri, quindi le classi si sono formate da sè. Il primo giorno hanno fatto entrare le altre classi e poi hanno chiamato i bimbi di prima per divviderli da una o l'altra maestra. Poi siamo entrati in classe, i bimbi si sono seduti sui banchi, la maestra ha lasciato un paio di minuti per fare le foto, poi si è presentata e ha illustrato a grandi linee il programma. Dopo un quarto d'ora eravamo fuori.
Quando ha fatto la prima Sofia, hanno lo stesso fatto entrare tutte le altre classi, poi i bimbi di prima li hanno divisi in 3 classi provvisorie. Niente presentazioni, niente tempo per le foto. Classi definitive solo a fine settembre, poi a ottobre riunione.
Il foglio di presentazione dell'asilo qui lo comunicano direttamente le insegnanti dell'asilo alla scuola primaria.
Niente giornate di colloqui con gli insegnanti.
Moderator: laste
- MatifraSo
- Admin

Re: Niente giornate di colloqui con gli insegnanti.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
- la yle
- Ambasciatore

Re: Niente giornate di colloqui con gli insegnanti.
Anche da noi coma dica daniela
I colloqui con i genitori vengono fatti su richiesta degli insegnanti. Io con dahlia ho srmpre e solo parlato alle riunioni. Due all anno. E alle pagelle
E questo sin dalla prima
Con marco sono stata convocata un paio di volte in cinque anni
I colloqui con i genitori vengono fatti su richiesta degli insegnanti. Io con dahlia ho srmpre e solo parlato alle riunioni. Due all anno. E alle pagelle
E questo sin dalla prima
Con marco sono stata convocata un paio di volte in cinque anni
lui 31 agosto 2000
lei 21 dicembre 2003
noi 27 settembre 1997
Perdoniamoci le volte
che non siamo stati noi
quando c'erano le lotte
dei tuoi sogni contro i miei.
ma dimmi dove sei
così ogni tanto mi oriento
se non ti incontrerò
ti cercherò tutto il tempo
se mi sorriderai
ritroverò l'entusiasmo
e quel giorno non mi perderai più.
non è farina del mio sacco ma di quello di franco fasano
lei 21 dicembre 2003
noi 27 settembre 1997
Perdoniamoci le volte
che non siamo stati noi
quando c'erano le lotte
dei tuoi sogni contro i miei.
ma dimmi dove sei
così ogni tanto mi oriento
se non ti incontrerò
ti cercherò tutto il tempo
se mi sorriderai
ritroverò l'entusiasmo
e quel giorno non mi perderai più.
non è farina del mio sacco ma di quello di franco fasano
-
Azur
- Admin

Re: R: Niente giornate di colloqui con gli insegnanti.
ma la presentazione dell'asilo non viene fatta direttamente dalle educatrici della materna?lenina wrote:Ma io non voglio chiedere come è andata la giornata. Avrei voluto consegnare il foglio finale dell'asilo ad esempio (che inquadra un po' i bambini).
qui è così, hanno diversi incontri prima del nuovo anno (che servono anche per cercare di creare classi equilibrate)
qui funziona:
mini-riunione per le prime prima di inizio scuola
riunione a ottobre
colloquio individuale a metà 1° quadrimestre
riunione a ?marzo/aprile
colloquio individuale a metà 2° quadrimestre
Più colloquii specifici caso per caso se necessari.
Io non mi farei grandi problemi, Leni, chiedi tu un colloquio individuale (secondo meglio tra un mesetto, quando saranno in grado di darti un vero feedback su Lorenzo perché lo conosceranno un po' di più), e così anche più avanti durante l'anno.
(sul non entrare a scuola anche qui sono tassativi, all'niizio mi è costato un po' abituarmici, ma le considerazioni sulla sicurezza fatte sono tutte valide, quindi mi pare giusto così)