zia si diventa...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Tittiba
Utente Vip
Utente Vip

Re: zia si diventa...

Post by Tittiba »

Tittiba wrote: A me e mia sorella ha fatto bene...
Pensandoci bene ci ha fatto bene il connubio diventare mamma l'una e zia l'altra. Anche quando i ruoli si sono invertiti con l'arrivo del mio bimbo.
E per ciò che riguarda mia nipote si ci soffro tanto ancora se penso che l'ho fatta soffrire trascurandola ma io non stavo bene...lo ripeto perché mi dispiace tanto...
"Mi avvicino di due passi, lei si allontana di due passi.
Cammino per dieci passi e l'orizzonte si sposta dieci passi più in là.
Per quanto io cammini, non la raggiungerò mai.
A cosa serve l'utopia? Serve proprio a questo: a camminare." Edoardo Galeano

"Se soffi su una scintilla, si accende; se vi sputi sopra, si spegne;
eppure ambedue le cose escono dalla tua bocca." dal libro del Siracide

Sono una mamma di cuore…
sono una mamma balia, la seconda, quella che arriva dopo ma che resta,
non mi porterà via vento né onda, non mi farà sparire la tempesta.
I nostri anni a lettere di fuoco, han scritto chi sei tu e chi sono io,
nel mio cuore io sono la tua mamma e tu sarai per sempre figlio mio!

Il ranocchio ha 3 anni!
Romina
Utente Vip
Utente Vip

Post by Romina »

Tittiba wrote:
Tittiba wrote: A me e mia sorella ha fatto bene...
Pensandoci bene ci ha fatto bene il connubio diventare mamma l'una e zia l'altra. Anche quando i ruoli si sono invertiti con l'arrivo del mio bimbo.
E per ciò che riguarda mia nipote si ci soffro tanto ancora se penso che l'ho fatta soffrire trascurandola ma io non stavo bene...lo ripeto perché mi dispiace tanto...
ti credo ma sono sicura che dopo un periodo iniziale dove magari si sarà trovata un pò spaesata con il tempo che è stato necessario a ritrovare gli equilibri di famiglia...bè anche lei avrà ritrovato la sua dolce zia...e adesso sono certa che quel periodo nemmeno lo ricorda, ma di te si gode tutte le cose belle che sono state e che sono tutt'oggi!
xchè noi credo ci facciamo tanti pensieri e tante paure xchè siamo così razionali...ma loro bimbi sono molto più sempolici e lineari...e formidabili!

allora...w le mamme...ma w anche le zie!
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

Io ci speravo tanto da bambina.. ho un fratello di9 anni più grandi, e gli dicevo dai fammi un nipotino.
Ma prima di diventare zia sono diventata mamma di due bambini, ehhe, perché ne lui ne mia sorella avevano intenzione di fare quel passo prima.
Ora di nipoti, da parte mia, ne ho ben 5. E uno da parte di mio marito.
Sono la mia vita, insieme ai miei figli.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Locked