In attesa di rifare il trattamento fra una settimana, impacchi di balsamo "pessimo" (Dove o nivea) sui capelli asciutti. Lasci in posa un quarto d'ora o più e poi passi il pettinino, pulendono su carta da cucina per vedere se ci sono bestioline.
Dopo sciacqui tutto.
Il pettinino o lo disinfetti oppure lo metti in un sacchettino dentro il freezer.
Pidocchi
-
- Ambasciatore
Re: Pidocchi
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
A noi la scelta.
- candyda
- Ambasciatore
ma quindi oggi potrei gia farle impacco di balsamo? lo faccio tutti i giorni?
il trattamento lo faccio il prossimo lunedì (una settimana esatta) o prima?
ieri il pettine l'ho lasciato a bagno nell'alcool, come c'era scritto sulle istruzioni.
la federa e gli asciugamani suoi devo cambiarli tutti i giorni vero?
il trattamento lo faccio il prossimo lunedì (una settimana esatta) o prima?
ieri il pettine l'ho lasciato a bagno nell'alcool, come c'era scritto sulle istruzioni.
la federa e gli asciugamani suoi devo cambiarli tutti i giorni vero?
-
- Ambasciatore
Lo puoi fare anche a giorni alterni.
Il trattamento non prima di una settimana. E' vero che ormai sono sicuri, ma sono comunque prodotti che hanno un po' di tossicità. E comunque ci vuole una settimana perché si schiudano le uova rimaste.
La federa io non la cambiavo tutti i giorni. Di solito immediatamente dopo il trattamento e poi ogni tanto.
Quello che ti raccomando, è di contare 15 giorni dal ritrovamento dell'ultimo animaletto. Ogni volta che ne trovi uno ricominci a contare da 0. Solo quando passano 15 giorni senza puoi essere sicura di averli eliminati completamente.
Il trattamento non prima di una settimana. E' vero che ormai sono sicuri, ma sono comunque prodotti che hanno un po' di tossicità. E comunque ci vuole una settimana perché si schiudano le uova rimaste.
La federa io non la cambiavo tutti i giorni. Di solito immediatamente dopo il trattamento e poi ogni tanto.
Quello che ti raccomando, è di contare 15 giorni dal ritrovamento dell'ultimo animaletto. Ogni volta che ne trovi uno ricominci a contare da 0. Solo quando passano 15 giorni senza puoi essere sicura di averli eliminati completamente.
La vita è sfuggente.
A noi la scelta.
A noi la scelta.