A che ora vanno a letto i vostrio pargoli?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: A che ora vanno a letto i vostrio pargoli?

Post by Daniela »

matiti wrote:
Maura wrote:Durante la settimana verso le 20:30. Il rito dopocena è cartoni, coccole, lavaggio denti, storia e nanna da soli nella loro cameretta.

Il weekend stanno svegli quasi fino le dieci. Dipende dalla stanchezza e da quanto hanno riposato il pomeriggio.

Ma quindi a che ora mangiate?
E si addormentano da soli?

Noi mangiamo fra le 19.30 e le 20. Poi ci sono le sere che per ragioni varie si tarda, ma in questo caso non hanno problemi ad andare a letto subito, nel senso che spesso la favola è stata letta prima di cena e sono già pigiamati.
Azur wrote:
Daniela wrote:Eh, però qui siamo anche in pre-adolescenza e qualcuno comincia a protestare!!! Quindi mi è andata grassa fino adesso e non so quanto ancora durerà!

eh... qui prima era le 21 tassativo, ora che sono più grandi prima delle 22/22:30 non riesco proprio... (e mi stanno rovinando il piccolo, soprattutto ora che dormono tutti insieme è difficilissimo mantenere orari diversi, mannaggia)

Anche qui è un problema. E' che poi vuole stare alzato a fare niente!!! E se vuole vedere un film (stasera c'è ironman 2) o una partita, finisce ad un orario improponibile!
Però almeno dormono in camere separate e se lui tarda un attimo, Nicola si addormenta lo stesso.
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by MANU_ »

Troppo tardi, mai prima delle 22.45
Il nostro problema è che ceniamo per le 20.15-30, ma da stasera alle 21.40 massimo si iniziano le operazioni addormentamento
Giulia 04/04/04
Simone 08/04/06
Image
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Maura »

matiti wrote:
Maura wrote:Durante la settimana verso le 20:30. Il rito dopocena è cartoni, coccole, lavaggio denti, storia e nanna da soli nella loro cameretta.

Il weekend stanno svegli quasi fino le dieci. Dipende dalla stanchezza e da quanto hanno riposato il pomeriggio.

Ma quindi a che ora mangiate?
E si addormentano da soli?

Loro cenano alle 19 circa.
Io è mio marito ceniamo alle 21:30/22.
Sí, si addormentano da soli. Prima chiacchierano un po' (a volte resto ad ascoltarli perchè ridono come matti)
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011

"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)

"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Locked