nene70 wrote:be in bagno accompagnati non ci sono mai andati nemmeno i miei in prima..
sul fatto di non avere incontri non mi piace moltissimo, trovo che il contatto genitori insegnanti possa solo arricchire..
diciamo che avendo un figlio che è incasinato a scuola, non corro questo rischio ;P
:lool:
neanche da noi mai accompagnati
Per le prime comunque effettivamente qualche colloquio in più sarebbe importante
Comunque vedrai che poi troverai il modo per scambaire due chiacchere veloci o all'entrata o all'uscita
Entrata le maestre ormai li aspettano in classe. Uscita devono affidarli tutti.
Ricordo che noi genitori non possiamo varcare i cancelli (ho visto per la prima volta la classe di Lorenzo ieri)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
lenina wrote:
Tipo quando ti dicono "dire al bambino di dirci".
non ho potuto fare a meno di sorridere (un po' amaramente) visto che è quello che hanno detto a noi in prima asilo...
scusa, so che la nostra situazione non c'entra nulla!
"Quale magia ha attirato il tesoro del mondo in queste mie deboli braccia?"
R. Tagore
Neanche qui li accompagnano. Ma dicono loro di andarci.
Tanto più che la regola di lavarsi le mani prima di mangiare (fosse merenda o mensa) mi sembra giusto aiutare a consolidarla.
Poi se tu in bagno vuoi solo lavare le mani, affari tuoi.
Comunque è questa "chiusura" della scuola verso l'esterno che mi stupisce. Caspita, io lascio li mio figlio 8 ore e non vedo neanche lo spazio in cui vive?
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.