un nuovo richiamo dalla scuola

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

nene70
Admin
Admin

Re: un nuovo richiamo dalla scuola

Post by nene70 »

infatti,frà...
e poi una nota a un bambino in prima..
non ne ha mai prese fra' in 4 anni,che notoriamente è la reincarnazione di attila..
lui non gioca, si estranea..
e fa cadere tutto..quindi è un continuo movimento..
un disastro :D
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: un nuovo richiamo dalla scuola

Post by lenina »

Boh io trovo strane note per motivi simili in prima primaria nei primi mesi. Se pensano a problemi che ti convochini no?
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: un nuovo richiamo dalla scuola

Post by Lucia76 »

Sharazade wrote:ma se io sotto la nota scrivessi tipo:

Gentile sig.ra maestra, desidero rassicurarla sul fatto che da molto tempo stiamo lavorando per gestire la "vivacità" e la concentrazione di Federico.
Purtroppo in questo percorso molto spesso i genitori brancolano nel buio, non conoscendo bene quale percorso intraprendere. Quindi se volesse anche lei darci qualche suggerimento saremmo lieti di prenderlo in considerazione.
io non scriverei nulla. potrebbe anche essere frainteso. quello che hai scritto lo direi invece a voce, e il prima possibile.
così vedono anche che sei una mamma presente attenta e che segue i suoi figli.
p.s. comunque mi sembrano esagerate.

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Locked