Ancora peggio! Così sa che i suoi amici giocano insieme e lui no...Franz wrote:Io da subito ho avuto dubbi sul metodo, ma ho provato a fidarmi. Poi pensavo che venissero individuate delle giornate fisse, invece no, ma i primi giorni ok, ma ormai...
Da noi comunque non dormono, ma il mio non dorme al pmeriggio da agosto!
Non sono una maestra, ma non condivido
Moderator: laste
- MANU_
- Ambasciatore

Re: Non sono una maestra, ma non condivido
- Martina
- Ambasciatore

Re: Non sono una maestra, ma non condivido
No l'uscita a giorni alterni è la peggio cosa... L'obiettivo è consolidare la routine, se un giorno faccio un orario, un altro cambio, non si consolida! Ci sta i primi giorni rallentare le uscite etc, ma a metà ottobre lo trovo controproducente anche per il bambino, tanto più se lui poi è tranquillo.
Per gli inserimenti, da noi ad esempio, durano tre settimane in linea teorica, poi si valuta caso per caso secondo due variabili: 1. Come reagisce bambino 2. Disponibilità lavorativa del genitore o alternanza di figure di riferimento. Ovvio dovrebbe pesare di più la prima, ma purtroppo al giorno d'oggi pesa di più la seconda. Si fa quel che si può.... Al lavoro bisogna andare!
Per gli inserimenti, da noi ad esempio, durano tre settimane in linea teorica, poi si valuta caso per caso secondo due variabili: 1. Come reagisce bambino 2. Disponibilità lavorativa del genitore o alternanza di figure di riferimento. Ovvio dovrebbe pesare di più la prima, ma purtroppo al giorno d'oggi pesa di più la seconda. Si fa quel che si può.... Al lavoro bisogna andare!
"Io credo che lassù
Qualcuno aveva scritto già
L'amore mio per te e tutto quello che sarà..." (M.Ranieri)
Qualcuno aveva scritto già
L'amore mio per te e tutto quello che sarà..." (M.Ranieri)
- lenina
- Ambasciatore

Re: R: Non sono una maestra, ma non condivido
Anche perché uscendo a orari diversi il bambino ogni giorno aspetterà la mamma dopo pranzo.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"