Devo cambiare la lavatrice

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Devo cambiare la lavatrice

Post by Lelia »

Bellatrix wrote:Diciamo che il modello che ho visto ha praticamente tutto, manca solo che mi stira e fa un caffè! Anche io all'inizio ho pensato che 11kg son tanti, ma alla dine si auto regola a seconda di ciò che metti, insomma non bisogna x forza caricarla tutta
Informati bene sui consumi, spesso in ogni caso, anche se si "autoregolano", le lavatrici in proporzione consumano di più se non le mandi a pieno carico. Se la mandi a pieno carico solo una volta a settimana credo che questo discorso possa incidere.
1.600 giri di centrifuga poi secondo me sono inutili, la mia ne ha 1000 come massimo e già così la roba esce strizzatissima. Insomma, a me pare una lavatrice un po' "esagerata", a dirla tutta.
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
Smilla

Post by Smilla »

Lelia wrote:
Bellatrix wrote:Diciamo che il modello che ho visto ha praticamente tutto, manca solo che mi stira e fa un caffè! Anche io all'inizio ho pensato che 11kg son tanti, ma alla dine si auto regola a seconda di ciò che metti, insomma non bisogna x forza caricarla tutta
Informati bene sui consumi, spesso in ogni caso, anche se si "autoregolano", le lavatrici in proporzione consumano di più se non le mandi a pieno carico. Se la mandi a pieno carico solo una volta a settimana credo che questo discorso possa incidere.
1.600 giri di centrifuga poi secondo me sono inutili, la mia ne ha 1000 come massimo e già così la roba esce strizzatissima. Insomma, a me pare una lavatrice un po' "esagerata", a dirla tutta.
Quoto io ho una bosch da 8 kg e 1000 giri ed è più che sufficiente per noi 4 (tre lavatrici a settimana sicure più una variabile al bisogno bianchi, colorati e scuri) dovresti come minimo accertarti se c'é la funzione mezzo carico
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

Anche la funzione mezzo carico, in proporzione, consuma di più di un lavaggio a pieno carico (nel senso che pur essendo "mezzo carico" si consuma di più della metà di quello che si consuma a pieno carico).
In sostanza, da quanti ne so io, le lavatrici sarebbe bene mandarle sempre piene, o almeno il più spesso possibile piene.
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
Locked