a me non riesce

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
ribaltata
Utente NM
Utente NM

Re: a me non riesce

Post by ribaltata »

Io sono due giorni che piango. Clara dorme, ma solo appiccicata a me. Altro che addormentarsi nel lettino, nemmeno una volta addormentata riesco a staccarmela. Si sveglia. So che sono fasi, ma ha otto mesi e inizio a essere stanca e preoccupata. Nonti ho aiutata Lucia, ma sono tanto solidale e seguiro' il thread anch'io per consigli ed esperienze.
Almeno qui di notte si dorme, e so quanto vale.
Unabbraccio.
Clara è con noi dall'11/02/2013

"Io dico per te luna, io dico per te sole
Io chiamo per te il mondo con le mie poche parole"
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: a me non riesce

Post by Lucia76 »

grazie elena, di cuore. rispondo alla tua domanda rispondendo così anche a speranza. la risposta è una sola: perché non voglio che vada a finire come con la sorella.
con lei abbiamo fatto esattamente come pablita, cosleeping per pura sopravvivenza. oltre ad averle permesso di toccarci la faccia per addormentarsi. ora ha tre anni e si addormenta nel suo letto ma solo con uno di noi vicino. poi quando si sveglia la portiamo nel lettone con noi. ancora. E io non dormo una notte intera da almeno tre anni.
ha ancora un bisogno incredibile di toccarci per addormentarsi, e dicevo prima che questa cosa non la sopporto più.
la sorella non ho problemi ad addormentarla in braccio ora. la paura è che diventi come l'altra. e se mi sento esaurita ora figuriamoci tra tre anni..
non ho alcuna fissa e neppure la pazienza e la forza di farla addormentare nel lettino ma volevo provarci per i motivi che ho appena detto. oltre al fatto che, ripeto, non posso mettere la piccola nel lettone perché viene la grande ed è pericoloso oltre al fatto che tutti non ci stiamo (e che sfrattare il marito mi metterebbe tristezza).
poi di quello che dicono gli altri (pediatra, nonni ecc) cerco di fregarmene, l'ho fatto anche per l'allattamento prolungato.
Last edited by Guest on Tue Oct 15, 2013 2:02 pm, edited 1 time in total.
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: a me non riesce

Post by Maura »

Ragazze io con viki vicino NON dormivo, per esempio. Poi, per carità, ho avuto la fortuna di avere due figli che hanno sempre avuto un rapporto bellissimo sia con il loro lettino che con la fase di addormentamento.
Se una mamma sente che non ce la fa, che deve fare?
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011

"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)

"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Locked