cartone famiglia

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

Rie
Admin
Admin

Re: R: cartone famiglia

Post by Rie »

lucia76 wrote:grazie a tutte dei suggerimenti! per ora mi sono munita di nemo, cenerentola e biancaneve e anche cars (tutti in prestito da mia sorella ;-) )
poi vediamo un po cosa uscirà al cinema verso natale!

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Ti hanno dato buoni consigli, vedo!

Trovo che i film "vecchi" abbiano ritmi più lenti, una cosa che i miei figli non amano molto. Infatti, a parte La spada nella Roccia e Robin Hood, non li apprezzano granché, scappano annoiati prima della fine. Per un bimbo piccolo però è un vantaggio. La troppa velocità di certe scene dei cartoni attuali potrebbe essere spiazzante.

Il mio Alex ha iniziato a vedere cartoni al cinema intorno ai 3 anni (proprio Cars!).
Fede è stato talvolta, per cause di forza maggiore, trascinato al seguito sin da neonato :lool: , ma ha cominciato a gradire la cosa intorno ai due anni.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Bellatrix
Utente NM
Utente NM

Re: cartone famiglia

Post by Bellatrix »

Mia figlia la portai la prima volta al cinema a 4 anni a vedere il primo Harry Potter però, non un cartone, ed è rimasta incantata tutto il tempo. Ora ne ha 16 ed ancora ci rimane incantata a guardarlo!

Sent from my iPad using Tapatalk
"Alice: È impossibile...

Il Cappellaio Matto: Solo se pensi che lo sia."
MatifraSo
Admin
Admin

Re: cartone famiglia

Post by MatifraSo »

A me sembra che negli ultimi 10-15 anni i cartoni siano pensati più per gli adulti che per i bambini.
Il ritmo è molto veloce, le scene si susseguono senza lasciare quasi il tempo di vederle e di elaborarle per un cervellino piccino che ha bisogno di più tempo rispetto alladulto.
Se penso ai vari cenerentola, biancaneve, che sono leeeeenti, leeeeenti, per noi noiosi ma per i più piccoli molto belli perché secondo me meno ansiogeni.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Locked