Anch'io la vedo così se ci penso,ma come mai allora ha quella pancina e quei fianchetti? evidentemente sto sbagliando qualcosatati wrote:Io invece lascerei perdere.
Non mi sembra che sia un bambino eccessivamente sovrappeso, anzi.
Mangia sano, fa molto sport, deve crescere ed è il momento in cui cresce di più.
Elisa negli ultimi mesi mangia tantissimo, vario eh, ma tantissimo.
bmi
Moderator: laste
- Giorgia
- Utente NM

Re: bmi

- Maura
- Ambasciatore

Cosa c'entri tu?Giorgia wrote:Anch'io la vedo così se ci penso,ma come mai allora ha quella pancina e quei fianchetti? evidentemente sto sbagliando qualcosatati wrote:Io invece lascerei perdere.
Mangia sano, fa molto sport, deve crescere ed è il momento in cui cresce di più.
Cucini sano? Ok.
Il resto è la sua fame e i suoi bisogni, non i tuoi.
Perchè non può essere che il suo corpo stia immagazzinando per l'adolescenza?
Ho avuto tanti amici maschi soprattutto che son diventati chiodi in pochi mesi con lo sviluppo repentino.
Fidati di lui, della sua fame e del suo corpo.
A meno che non abbia un rapporto viziato col cibo (qsto non lo so) mangia ció di cui ha bisogno.
Ti faccio un esempio IDIOTA.
Io incinta di enrico ho preso 18kg.
Da 52 a 70kg.
Il gine voleva mettermi a dieta stretta. Ci ha provato in millemila modi. Io ho risposto che i miei valori erano perfetti e che mangiavo bene e come al solito.
Tre mesi dopo il parto erano spariti tutti. Tutti.
Non ho fatto un solo giorno di dieta.
Si vede che il mio corpo aveva bisogno di quello.
Ripeto, a meno che tuo figlio non viva il cibo come compensazione, io mi chiuderei la bocca e gli lascerei mangiare quello che vuole (sano ovviamente).
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011
"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Veronica 22.03.2011
"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
- Giorgia
- Utente NM

Di questo sono certa,lui va a periodi, è solo un gran golosone... ad esempio chiede spessissimo la pizza. La mangerebbe tutti i giorni! Ma io devo dire di no chiaramente!Maura wrote:Cosa c'entri tu?Giorgia wrote:Anch'io la vedo così se ci penso,ma come mai allora ha quella pancina e quei fianchetti? evidentemente sto sbagliando qualcosatati wrote:Io invece lascerei perdere.
Cucini sano? Ok.
Il resto è la sua fame e i suoi bisogni, non i tuoi.
Perchè non può essere che il suo corpo stia immagazzinando per l'adolescenza?
Ho avuto tanti amici maschi soprattutto che son diventati chiodi in pochi mesi con lo sviluppo repentino.
Fidati di lui, della sua fame e del suo corpo.
A meno che non abbia un rapporto viziato col cibo (qsto non lo so) mangia ció di cui ha bisogno.
Ti faccio un esempio IDIOTA.
Io incinta di enrico ho preso 18kg.
Da 52 a 70kg.
Il gine voleva mettermi a dieta stretta. Ci ha provato in millemila modi. Io ho risposto che i miei valori erano perfetti e che mangiavo bene e come al solito.
Tre mesi dopo il parto erano spariti tutti. Tutti.
Non ho fatto un solo giorno di dieta.
Si vede che il mio corpo aveva bisogno di quello.
Ripeto, a meno che tuo figlio non viva il cibo come compensazione, io mi chiuderei la bocca e gli lascerei mangiare quello che vuole (sano ovviamente).