Pasta e lenticchie/fagioli

Idee culinarie per grandi e bambini
marte
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Pasta e lenticchie/fagioli

Post by marte »

Si certo li metto in ammollo, ci metto anche una punta di bicarbonato, che mi han detto aiuta molto, ma niente si spaccano e non si cuociono a dovere.

Se non avessi voluto cambiare,
oggi sarei allo stato minerale.
Estate. Jovanotti

Nessuno può essere fatto felice da nessuno, se prima
non si è fatto felice da solo.
Omar Falworth

Nella vita non facciamo mai errori, facciamo solo esperienze. Cosa sei venuta a fare al mondo, se non a vivere esperienze per la tua evoluzione?
H. Beierle
Franc.isa
Utente Vip
Utente Vip

Post by Franc.isa »

anche a me piacciono tantissimo le lenticchie con riso, specialmente basmati o jasmine.
Le ho fatte ieri sera, cuocendole con un po' di spezie (cumino, curcuma, ed un po' di zenzero), e aglio/sedano/cipolla/carota e peperone rosso tagliati a dadini piccoli..mia figlia le mangiava cosi qualche mese fa, ora le schifa. Purtroppo le lenticchie non hanno una gran audience a casa mia, e nemmeno altri legumi in genere..
Isabella -09/2010
mik
Utente Vip
Utente Vip

Post by mik »

Franc.isa wrote:anche a me piacciono tantissimo le lenticchie con riso, specialmente basmati o jasmine.
Le ho fatte ieri sera, cuocendole con un po' di spezie (cumino, curcuma, ed un po' di zenzero), e aglio/sedano/cipolla/carota e peperone rosso tagliati a dadini piccoli..mia figlia le mangiava cosi qualche mese fa, ora le schifa. Purtroppo le lenticchie non hanno una gran audience a casa mia, e nemmeno altri legumi in genere..

leo sotto forma di minestra (meglio se frullata) mangia quasi tutto, tra verdure e legumi.
ma guai a proporgli riso e lenticchie o parte subito un'accurata "bonifica" con le dita a pinzetta e il ritornello "ma cosa son 'sti puntini? ". uff.

coi ceci o i fagioli col sugo va meglio, ma dipende da come gli gira!
"Quale magia ha attirato il tesoro del mondo in queste mie deboli braccia?"
R. Tagore

Image
Locked