Ema wrote:Ti ringrazio Spe, chiederò sicuramente, questo mi spiacerebbe molto.
Si può tenere a bada solo con la dieta o non è detto?
Vedrai che sta figlia mi farà dimagrire...
si deve vedere Ema, purtroppo se non riesci con la dieta (e nel caso sappi che NON è colpa tua) meglio nel tuo caso prendere anche un po' di insulina che se cresce poco è più probabile che tu riesca a partorire
Si io ci devo provare, o mi toccherà di far la terza.
Mi dire intanto cosa evitare?
Zuccheri e dolci
Carboidrati tutti ( pane pasta riso)
Frutta tranne la mela
Carote, zucca e tutte le verdure colorate
Poi?
Uova? Insaccati? Formaggi? Carni rosse?
intanto una dieta mirata e la macchinetta per minitorare le glicemie.
Poi un piano basato su risultati dei risultati dell'autocontrollo (che sarebbe meglio fare prima di iniziare a fare prima di iniziare la dieta)
Poi a seconda dei valori potrebbero o meno prescriverti insulina.
Cerca di capire subito le prassi del tuo ospedale riguardo il diabete.
Se ti dicono che con il diabete è necessario partorire entro le 38 settimane al di la del peso stimato del bimbo opponiti con forza perchè non è vero anche se è di prassi in molti ospedali
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"