mik wrote:dopo aver letto tutti i romanzi di poirot (letto e riletto), sono passata a maigret.
sono ben lontana dall'averli letti tutti, in compenso mi son sciroppata la "serie" tv d'epoca con gino cervi, e senza addormentarmi (a differenza di mio marito)!
troppo bella con la sua infiniiita lentezza e le mitiche pause di gino-maigret che in diretta si scola birrozze e magna piatti di spaghetti e panini! e la sigla di tenco...
;D
A me dello sceneggiato è rimasto impresso il passeggiare della gente: così finto. E' proprio difficile riprodurre la massa che si muove.....a me Maigret- Gino piace molto, ammetto che alcuni episodi sono molto molto lenti, ma hanno tutto un fascino che è difficile ritrovare ora in una trasposizione cinematografica...
3 dicembre 2012: E' arrivato Massimiliano!
1235 messaggi vecchi....lo segno così non me lo scordo!
Ho letto pochissimo di suo, ne ho apprezzato la maestria, ma non mi ha "preso". Forse semplicemente non era ancora il momento giusto, ci riproverò.
[color="DarkRed"][font="Comic Sans MS"][SIZE="2"]I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -[/size][/font][/color]
Julia235 wrote:a me Maigret- Gino piace molto, ammetto che alcuni episodi sono molto molto lenti, ma hanno tutto un fascino che è difficile ritrovare ora in una trasposizione cinematografica...
concordo! per me maigret è gino cervi, non potrei immaginarmelo diversamente!
"Quale magia ha attirato il tesoro del mondo in queste mie deboli braccia?"
R. Tagore