alzare le mani tra bambini

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: alzare le mani tra bambini

Post by Scilla »

Julia235 wrote:Sì, concordo con te. A questo livello sono cose pesanti. Sicuramente c'è un problema di fondo nel saper gestire la rabbia, anche perchè il rifiuto (giustificato) da parte degli altri bimbi probabilmente peggiora la situazione. Forse è uno dei qui casi dei quali bisognerebbe parlare a livello di classe.
Sai le maestre cosa ne pensano, se hanno già tentato di affrontate il problema?

La madre, dal mio punto di vista, amplifica il problema, umiliando il bambino....
con le maestre non ne ho mai parlato come ne sto parlando a voi
avevo accennato loro che daniele non si trova molto bene con un certo bambino e mi hanno detto che non c'era motivo di preoccuparsi
forse a scuola si contiene un po', anche se dani non è dello stesso avviso, da quello che mi racconta
lo detesta, non lo voleva nemmeno al suo compleanno ma a me non sembrava affatto corretto non invitarlo, oltre che controproducente
perchè a me oltretutto dispiace per questo bambino che ha anche dei momenti di grande tenerezza
per dire...quando vede andrea fuori da scuola lo coccola, è molto dolce con lui
un giorno mi ha chiesto se poteva venire a casa nostra dopo la scuola a giocare
io gli ho detto di si, so che dani però non vuole ma penso che nel rapporto 1 a 1 non si comporterebbe così
mi ha fatto molta tenerezza quando me lo ha chiesto, ma non credo che sua mamma lo manderà
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Ema »

Ma scusa,sono anni che questo picchia a scuola e nessuno ne ha parlato con le insegnanti? E loro non vedono? Ne i bambini picchiati nè il disagio e l'emarginazione di questo bimbo?
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

Ema wrote:Probabilmente questo bimbo ha un problema e probabilmente i suoi genitori non sanno come gestirlo.
Direi però che, nel gruppo classe, spetterebbe alle educatrici focalizzare e cercare di mediare se non risolvere, altrimenti lui resterà sempre emarginato e continuerà a picchiare.
Che dicono le insegnanti?

Tu cosa ti aspetteresti dalla mamma del bambino? Io credo sia difficile anche per lei, sai?
indubbiamente è difficile per lei e immagino che la sua reazione sia una difesa
credo che dovrebbe aiutarlo nella sua gestione della rabbia. che dovrebbe insegnargli a non risolvere i conflitti con la violenza
ma credo anche che dovrebbe crederci anche lei e invece mi è capitato più volte, al parco, di sentirla incitare il figlio a reagire in quel modo
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
Locked