Dario e la scuola

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Dario e la scuola

Post by tati »

già il risolvere, o comunque migliorare, la situazione dei litigi tra fratelli fa tanto.
Soprattutto per te, perché ci sono giorni che si sbotterebbe mille se dovessi fermarci e riprenderli ad ogni litigio.
Invece da soli se la cavano meglio, sanno trovare una soluzione e dopo un attimo giocano come nulla fosse.
Qui funziona uguale, io mi intrometto raramente e solo se vedo che la soluzione, da soli, non riescono a trovarla, magari perché stanchi o nervosi e un po' annebbiati.

Per il resto davvero non so che direi, la sostituta dovrebbe aver metà della voglia dell'altra maestra per aiutare un po' Dario.
Ma ha solo due maestre?
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
vic
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by vic »

carico notevole e maestra esigente! 2 ottimi ingredienti per mandare in tilt i bambini! è solo la mia opinione, io mi definisco "scuola allegra", la prima è la classe che adoro, c'è magia, si lavora giocando, sono ancora piccoli e pendono dalle tue labbra, per essere maestre esigenti c'è tempo!
Mammabis
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

ANCHE IO, COME MAURA, MI INTERROGO SU QUALE SIA LA CAUSA DI QUESTA RABBIA DI DARIO
CAPIRE QUELLA SERVE per agire in maniera mirata

sulle note la penso come la maestra
in situazioni come queste secondo me servono solo ad umiliare e far arrabbiare ancora di più il bambino
è bene che la famiglia venga informata di questi episodi tramite colloquio privato a mio parere
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
Locked