Fabio di anni ne ha 5.
Lo scorso anno andavo sempre a prenderlo alla 1 e mezza perché anche qui non è previsto il riposino, ma lui era triste perché voleva stare a giocare.
Allora facevamo così il lunedì mercoledì e venerdì andavo alle quattro, ma tempo di arrivare a casa, dieci minuti di divano davanti ad un cartone, e dormiva.
Lo lasciavo dormire fin alle 5 e mezza.
Ora quando sta fino alle quattro invece non dorme più, ma è anche meno stanco e nervoso.
Nel senso che il lunedì sta tanto e tira sera senza problemi, il martedì anche e la sera andiamo a letto anche un pochino dopo il solito( di solito alle 20.30 sono nel letto, alle 21.00 dormono, il martedì è tutto posticipato di mezzora perché ely esce a fare prove del coro)... Il mercoledì gli do lo stop forzato e lo recupero presto, tempo dieci minuti dorme.... e dorme, tantissimo! L altro giorno tre ore e venti.
Idem l venerdì, soprattutto se so che il weekend è un po' impegnativo così è bello carico.
( tipo questo, sabato mattina con cugini, pomeriggio calcio fratello spesa e sera cena con cugino, domenica messa e poi pallavolo sorella, tornati a casa stanchi e tardi)
Se il weekend è tanto impegnativo magari già lunedì o martedì lo faccio dormire quell attimo, altrimenti no.
Però a lui basta andare a letto, ci concediamo dieci minuti di coccole, e in quei dieci minuti io SO che crolla.
abbandono riposino e scleri serali
- tati
- Ambasciatore
Re: abbandono riposino e scleri serali
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
- bea
- Ambasciatore
Ad Anna e tancredi imponevo riposini forzati.
Un braccio di ferrop estenuante, per me e per loro.
Giulia la stiamo assecondando, e va molto meglio.
Nel tuo caso sai cosa farei? Una "super merenda", cosi' se poi crolla alle sei non lo devi svegliare.
magari ti sorprendera' tirando mattina
Per esempio i miei la sera cenano pochissimo in ogni caso....
Un braccio di ferrop estenuante, per me e per loro.
Giulia la stiamo assecondando, e va molto meglio.
Nel tuo caso sai cosa farei? Una "super merenda", cosi' se poi crolla alle sei non lo devi svegliare.
magari ti sorprendera' tirando mattina
Per esempio i miei la sera cenano pochissimo in ogni caso....
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"
"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"
Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"
Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
- mik
- Utente Vip
mi sa che navigheremo a vista (sperando che questa fase si esaurisca prima che lo facciamo noi...).
se, come nel weekend, il pomeriggio riesco a fargli fare il riposino, al risveglio sono pianti e scleri (indipendentemente dall'ora).
sabato si è svegliato e ha chiesto se erano già arrivati i nonni. gli ho detto di no, che i nonni vengono a trovarci di domenica. tragedia.
domenica si è svegliato e appena ha visto che c'erano i nonni... tragedia. pianto interminabile, cozzite acuta e, l'ho già detto?, tragedia.
se non dorme il pomeriggio e supera la "fase abbiocco" (come giovedì e venerdì), poi può reggere anche fino alle 21, ma entra in modalità "scheggia impazzita"... un terremoto, ma almeno di buonumore (i vicini meno, credo).
e la mattina dormirebbe a lungo (sabato mattina abbiamo apprezzato, ma durante la settimana non è il massimo...).
sinceramente non so cosa sia meglio...
se, come nel weekend, il pomeriggio riesco a fargli fare il riposino, al risveglio sono pianti e scleri (indipendentemente dall'ora).
sabato si è svegliato e ha chiesto se erano già arrivati i nonni. gli ho detto di no, che i nonni vengono a trovarci di domenica. tragedia.
domenica si è svegliato e appena ha visto che c'erano i nonni... tragedia. pianto interminabile, cozzite acuta e, l'ho già detto?, tragedia.
se non dorme il pomeriggio e supera la "fase abbiocco" (come giovedì e venerdì), poi può reggere anche fino alle 21, ma entra in modalità "scheggia impazzita"... un terremoto, ma almeno di buonumore (i vicini meno, credo).
e la mattina dormirebbe a lungo (sabato mattina abbiamo apprezzato, ma durante la settimana non è il massimo...).
sinceramente non so cosa sia meglio...