..altro che volemose bene ....

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Gabry, Daria, Giusy

ALEGRE
Utente NM
Utente NM

Re: ..altro che volemose bene ....

Post by ALEGRE »

Maura wrote:Alegre, sei in cura con una psicoterapeuta per questi problemi con il cibo?

Un grande abbraccio.
Maura, quanto mi piacerebbe conoscerti di persona, sei il mio mito-fashion, sempre elegante e attiva nella cura di te stessa sebbene super impegnata con lavoro e famiglia - ti carpirei un mucchio di consigli.

No, non sono in cura, in realtà sto realizzando in questi momenti che il mio è un gran problema ma,s e devo dirla tutta non me la sento di andare da uno psicoterapeuta, magari da n dietologi, di quelli bravi, uno che tenga conto dei miei problemi alla tiroide e che mi consigli un regime ad hoc per me, non la solita dieta da 1000 calorie che va bene per tutti. Magari, il fatto hce vadoe pago, potrebbe essere un incentivo....non lo so.
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: ..altro che volemose bene ....

Post by Lucia76 »

ALEGRE wrote:
Maura wrote:Alegre, sei in cura con una psicoterapeuta per questi problemi con il cibo?

Un grande abbraccio.
Maura, quanto mi piacerebbe conoscerti di persona, sei il mio mito-fashion, sempre elegante e attiva nella cura di te stessa sebbene super impegnata con lavoro e famiglia - ti carpirei un mucchio di consigli.

No, non sono in cura, in realtà sto realizzando in questi momenti che il mio è un gran problema ma,s e devo dirla tutta non me la sento di andare da uno psicoterapeuta, magari da n dietologi, di quelli bravi, uno che tenga conto dei miei problemi alla tiroide e che mi consigli un regime ad hoc per me, non la solita dieta da 1000 calorie che va bene per tutti. Magari, il fatto hce vadoe pago, potrebbe essere un incentivo....non lo so.
certo che potrebbe esserlo! e ti farebbe una dieta bilanciata e su misura per te visto anche quello che dici della tiroide

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: ..altro che volemose bene ....

Post by Maura »

Alegre sei dolce. Grazie.

Tuttavia non credo che un dietologo risolverebbe il problema.
Mangiare 5 brioche di fila o 300gr di cioccolata non è "normale" ( lo odio qsto termine perchè è classista e discriminante ma non me ne viene uno migliore che abbia lo stesso peso).
I kg di troppo sono la punta dell'iceberg temo.
Se non trovi la causa e ci lavoro sopra, continuerai ad agire sugli effetti invano.

Come ho scritto altrove guardare in faccia i propri demoni è la cosa più difficile che esista.
Ma è vero che la verità ci rende liberi poi.
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011

"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)

"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Locked