(Io ricordo ancora tanti anni fa una sorpresa che mi fece essolui; era già d'accordo con i miei - vivevo con loro allora - e mi portó al Lago di Molveno; fu tutta una sorpresa, non sapevo dove come ecc; arrivati lui finse - è bravissimo a tenere i segreti - che la sorpresa fosse il luogo e inizio a girare chiedendomi cosa pensassi di quello o questo hotel, chiedendomi di scegliere qllo che mi ispirava di più. Ad un certo punto me ne indicó uno e io, lo ricordo come fosse ieri, dissi "ma no, non vedi che è un 5 stelle?" E lui "ma no dai, proviamo" parcheggiando. Ricordo che scese dall'auto mentre gli correvo dietro gridandogli "guarda come sono vestitaaaa! Non posso entrare li!!" (Ero in tenuta trekking) lui entró e si avvicinó alla reception, io rimasi praticamente sulla porta a guardare; e... sento il tizio vestito da matrimonio dire "il sig. Xxxx? Certo la suite è già pronta come da sua richiesta". Credo mi sia caduta la mascella nella hall. Avevo 20 anni forse. Lui pure. Un weekend da favola. Tante chiacchiere, taglieri di spek, vino, marlboro rosse comprate per gioco e accese una dietro l'altra perchè non avevano l'accendino... Da allora a Molveno ci siamo tornati tanti altri anniversari, e ci ho portato anche i bimbi)
Scusa la divagazione.
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011
"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)