Bassethound

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Bassethound

Post by marzia80 »

Flavia wrote:Ah, io ho due bassotte (e mia madre che abita a 400 mt da casa mia altri 3) ...

zampe corte forever, adesso mi sembrano tutti sproporzionati. Quello è il fratello inglese :-)

Non so niente però dei problemi specifici del Bassethound, l'unica cosa che posso dirti è, ma se l'hai visto già lo sai, che a differenza del bassotto che (se non lo prendi standard e maschio) non cresce più di tanto, il bassethound può essere di notevoli dimensioni ed è un cane forte. Se già ne hai due potrebbe essere faticoso per te gestirli tutti.
Bellissimo anche il bassotto :)
Flavia,fondamentalmente io amo maggiormente i cani grandi e abituata ai 38 Kg del mio labrador,non mi ferma più nessuno.
Il Labrador oramai ha quasi 9 anni e l'artrosi,quindi non posso portarlo troppo a spasso perchè si affatica,ma ha sempre tirato al guinzaglio e sono abituata )
Il fatto di passare da due cani a tre mi spaventa meno rispetto a quando sono passata da uno a due,è una scemenza ma non sò il motivo.
L'altra cagnolina,poi,è una meticcia che hanno abbandonato vicino a casa mia la vigilia di Natale di due anni fa,è un'amore ed è di taglia piccola ed anche lei non mi ha mai creato problemi di gestione.
Però hai ragione a farmi ragionare,non voglio farmi trascinare dall'entusiasmo dell'acquisto di un altro cane senza prima soffermarmi a valutare tutti i vari problemi di gestione.
La cosa che più mi spiace è che sono soli dalla mattina alla sera,anche se poi ci rifacciamo alla grande quando torniamo,in termini di coccole.
Image
Image
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by marzia80 »

babina wrote:Ricordo quando ero piccola il mio vicino di casa ce l'aveva.
Si chiamava Filippo (il cane eh, non il bimbo mio amico ahahah)
Ricordo che era mansueto e si faceva coccolare e gratticchiare, soprattutto sopra le sue luuuunghe orecchie che ballonzolavano da un lato all'altro quanto camminava.
Ricordo anche che all'ora della merenda, rigorosamente a pane e nutella, noi bimbi si saliva in piedi sulle sedie a mangiare il panino, per non essere "assaltati" dal Filippo, golosissimo di nutella.
Ci strappava letteralmente la merenda dalle mani!
(Ah, che nostalgia quei bei tempi!)
Bello lui!
Per il problema merenda,Alice deve fare così anche con la cagnolina di casa nostra,se si deconcentra un attimo la faina azzanna qualsiasi cosa :)
Image
Image
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

Se cerchi un cane da portare a spasso e con cui fare lunghe passeggiate, non credo che il bassethound sia molto indicato, mi pare siano cani tendenzialmente pigri (a meno che qualcosa non stimoli il loro olfatto...).
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
Locked