terrible twos/threes

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: terrible twos/threes

Post by bea »

Ah lucia la mancanza di sonno e' devastante.

Io ora che finalmente, dopo anni, dormo, mi accorgo che davvero gestisco le crisi in maniera molto diversa. Anche le terribili litigate fra loro le sbroglio molto meglio....

Per cui hai una GROSSA attenuante!
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: terrible twos/threes

Post by Lucia76 »

bea wrote:Ah lucia la mancanza di sonno e' devastante.

Io ora che finalmente, dopo anni, dormo, mi accorgo che davvero gestisco le crisi in maniera molto diversa. Anche le terribili litigate fra loro le sbroglio molto meglio....

Per cui hai una GROSSA attenuante!

spero sia quello bea. ho anche pensato fosse depressione post parto ma ho letto un po e non mi sembra di rientrare nel quadro..
sono sempre molto nervosa e irritabile e mi pesa tanto essere sempre reclusa in casa, non avere tempo per me ecc ecc e ho il pianto facile. la prossima settimana rientro al lavoro dopo più di un anno che sono in maternità, forse mi farà bene. mi dispiace viverla così, mi dispiace proprio tanto..
ti ho invaso il post scusami bea! :-*
bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: terrible twos/threes

Post by bea »

Invaso de che?

La tua piccola e' di aprile...dunque ha sugli 8 mesi, un'eta' un po' pesante.
La grande abbiamo detto TT, o comunque gelosia + malattia
Tu non dormi

Nervi tesi e pianto facile mi sembrano il minimo.

Per me funzionava azzerare le cose da fare, e darmi dei premi.
Piccoli premi quotidiani. Una cosa, anche minuscola, da aspettare e godere.

Pero' valuta ferro e vitamine, se sei molto stanca.
E se hai anche solo il sospetto di un po' di depressione, potresti fare un giretto in un consultorio, o dal medico di famiglia e vedere se sono previsti incontri o sportelli d'ascolto o qualcosa.

E poi per quel che vale ci siamo noi!
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
Locked