Di tutto un po' sulla lavatrice
Moderator: tati
- Lucia76
- Ambasciatore

Re: R: Di tutto un po' sulla lavatrice
l'acido citrico al posto dell' ammorbidente lo uso anche io da un po e mi trovo abbastanza bene. ho fatto la soluzione al 20% non al 15 come ho letto invece da altre parti. al 15% lo uso sia come brillantante in lavastoviglie sia come anticalcare per pulire il bagno e il lavello+fornelli in cucina, e mi trovo benissimo
- Scilla
- Ambasciatore

Re: Di tutto un po' sulla lavatrice
io ho acqua decalcificata in tutta la casa quindi uso solo un po' di aceto e nemmeno sempre
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
-
chico
- Utente NM

Re: Di tutto un po' sulla lavatrice
Uso l'acido citrico. Porta il ph del bucato ad un valore più acido, più simile a quello della pelle, rispetto a come esce dalla lavatrice con l'uso dei detersivi(ph basico). La concentrazione dell'acido citrico-10,15,20%- dipende dalla durezza dell'acqua.
Mai usato ammorbidenti per via dei residui.
Vantaggi? Forse leggermente più morbida la biancheria ma sono più interessata alla dermocompatibilita` sul lungo periodo, in teoria dovresti diminuire la possibilità di problemi di pelle(irritazioni, secchezza, pruriti).
Ma sto studiando...vedremo se scopro altro...
Mai usato ammorbidenti per via dei residui.
Vantaggi? Forse leggermente più morbida la biancheria ma sono più interessata alla dermocompatibilita` sul lungo periodo, in teoria dovresti diminuire la possibilità di problemi di pelle(irritazioni, secchezza, pruriti).
Ma sto studiando...vedremo se scopro altro...