Di tutto un po' sulla lavatrice

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Di tutto un po' sulla lavatrice

Post by Lucia76 »

l'acido citrico al posto dell' ammorbidente lo uso anche io da un po e mi trovo abbastanza bene. ho fatto la soluzione al 20% non al 15 come ho letto invece da altre parti. al 15% lo uso sia come brillantante in lavastoviglie sia come anticalcare per pulire il bagno e il lavello+fornelli in cucina, e mi trovo benissimo
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Di tutto un po' sulla lavatrice

Post by Scilla »

io ho acqua decalcificata in tutta la casa quindi uso solo un po' di aceto e nemmeno sempre
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
chico
Utente NM
Utente NM

Re: Di tutto un po' sulla lavatrice

Post by chico »

Uso l'acido citrico. Porta il ph del bucato ad un valore più acido, più simile a quello della pelle, rispetto a come esce dalla lavatrice con l'uso dei detersivi(ph basico). La concentrazione dell'acido citrico-10,15,20%- dipende dalla durezza dell'acqua.
Mai usato ammorbidenti per via dei residui.
Vantaggi? Forse leggermente più morbida la biancheria ma sono più interessata alla dermocompatibilita` sul lungo periodo, in teoria dovresti diminuire la possibilità di problemi di pelle(irritazioni, secchezza, pruriti).
Ma sto studiando...vedremo se scopro altro...
ImageImage
Locked