Omeopatia
- micmar
- Ambasciatore
Re: Omeopatia
io credo nell'omeopatia, ma acquistare il rimedio in farmacia non è un approccio omeopatico.l'omeopatia prende in carico tutta la persona e considera la maalttia del momento un sintomo, quindi non esiste un unico rimedio per tutti.
- Tittiba
- Utente Vip
micmar wrote:io credo nell'omeopatia, ma acquistare il rimedio in farmacia non è un approccio omeopatico.l'omeopatia prende in carico tutta la persona e considera la maalttia del momento un sintomo, quindi non esiste un unico rimedio per tutti.
Si occorre trovare il medico giusto e il rimedio giusto, l'omeopatia vera è quella unicista, che non è per niente costosa e una volta trovato il rimedio giusto si assume quello e dovrebbe far star bene al punto poi di non assumerlo più. Poi ci sono i farmaci di emergenza diciamo ma costano poco e durano anni. Certo che se se ne prendono tanti insieme e in grandi quantità come la prescrivono in molti la spesa è eccessiva.Con la medicina tradizionale si va a curare il sintomo spesso e quindi ogni volta che hai un problema devi assumere il farmaci e a lungo andare la spesa non è certo minore.
In tutto questo io a volte ho risolto altre no, ci vuole costanza e poi io non ho ancora trovato un medico dalle mie parti di quelli veri e seri che curano solo con quella, anche con mio figlio ho provato per la dermatite ma non abbiamo risolto ma voglio riprovarci. Conosco persone che ne hanno tratto giovamento e che si curano solo con quella. Ripeto ci vuole costanza...dovrei in effetti curare l'incostanza!!
"Mi avvicino di due passi, lei si allontana di due passi.
Cammino per dieci passi e l'orizzonte si sposta dieci passi più in là.
Per quanto io cammini, non la raggiungerò mai.
A cosa serve l'utopia? Serve proprio a questo: a camminare." Edoardo Galeano
"Se soffi su una scintilla, si accende; se vi sputi sopra, si spegne;
eppure ambedue le cose escono dalla tua bocca." dal libro del Siracide
Sono una mamma di cuore…
sono una mamma balia, la seconda, quella che arriva dopo ma che resta,
non mi porterà via vento né onda, non mi farà sparire la tempesta.
I nostri anni a lettere di fuoco, han scritto chi sei tu e chi sono io,
nel mio cuore io sono la tua mamma e tu sarai per sempre figlio mio!
Il ranocchio ha 3 anni!
Cammino per dieci passi e l'orizzonte si sposta dieci passi più in là.
Per quanto io cammini, non la raggiungerò mai.
A cosa serve l'utopia? Serve proprio a questo: a camminare." Edoardo Galeano
"Se soffi su una scintilla, si accende; se vi sputi sopra, si spegne;
eppure ambedue le cose escono dalla tua bocca." dal libro del Siracide
Sono una mamma di cuore…
sono una mamma balia, la seconda, quella che arriva dopo ma che resta,
non mi porterà via vento né onda, non mi farà sparire la tempesta.
I nostri anni a lettere di fuoco, han scritto chi sei tu e chi sono io,
nel mio cuore io sono la tua mamma e tu sarai per sempre figlio mio!
Il ranocchio ha 3 anni!
-
- Utente Vip
Io ammetto di non essere informatissima, ma di base non ci credo perché non ci sono studi seri che ne provano l'efficacia.
Credo solo allo stodal, che è stato sperimentato seriamente, con uno studio multicentrico randomizzato che è uscito da pochissimo in una rivista seria di pneumologia.
Credo solo allo stodal, che è stato sperimentato seriamente, con uno studio multicentrico randomizzato che è uscito da pochissimo in una rivista seria di pneumologia.