Volersi bene... ma come?

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Volersi bene... ma come?

Post by Trilli »

Io i kg li ho messi su poco alla volta, in 20 anni.
Cosa subdola, perché ti abitui a vederti sempre più tonda, come la rana nell'acqua sempre più calda.
Vado in bici e cammino, però dovrei farlo ogni giorno per vedere dei risultati, considerata la mia passione per la cucina e la tavola.
Non mangio fuori pasto, ma al pasto... Beh lasciamo perdere!
E l'età non aiuta.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Chiara »

Wēi Nà wrote:
Titty wrote:: Potessi risponderti...
Io, ex insegnante di aerobica, step, totalboby e per finire balli caraibici..mi ritrovo con 15 kg in più rispetto al mio perso forma.
Facevo 8/10 ore a settimana di sport ( senza contare le serate a ballare tre o quattro ore )poi con la prima gravidanza ho preso i primi kg, ho allentato lo sport riducendolo in modo drastico, continuando ad insegnare due misere ore a settimana.
Il mio fisico è lievitato.
Mettici pure che sono una buona forchetta, ed il gioco è fatto.
Avevo perso qualche kiletto dopo tre d'anni dalla nascita di gabry ma poi sono rimasta incinta del secondo.
E i kili sono risaliti fino a 80, persi dieci subito dopo il parto ma rimasti gli tri 15!!!
Ora sono completamente ferma.
Non faccio piu nulla ( non ne ho il tempo ) e mi sento una pallina che rotola...

Quindi, come scrivevo nell'altro post a tittiba, sono l ultima a poter dare consigli.
Immagino come ti senti, una situazione di stallo perenne.
Vorresti ma non ci riesci e perdi le speranze, rifugiandoti nel cibo( per me c'è stato anche un grande lutto un anno e mezzo fa...colmavo e colmo i 'vuoti' mangiando).
È tutta una questione di testa.
Io non mi sento ancora pronta, purtroppo...

Spero di cuore tu possa trovare quella spinta che possa farti partire con slancio.
Un abbraccio solidale.

Grazie mille. Ricambio l'abbraccio solidale.
Davvero, è proprio una questione di testa, è inutile.

Mi ritrovo proprio nella tua descrizione.

Mah, io ho testato su me stessa che volere è potere. Il problema è quindi che io non lo voglio abbastanza. Come dicevo in un intervento precedente, non lo voglio abbastanza perché ho paura che succeda di nuovo quello che è successo l'altra volta, e cioè che pur con quasi 20 chili in meno e dopo tutti i sacrifici fatti io mi facevo schifo comunque.

Devo uscire da questa specie di vicolo cieco.

secondo me ad un certo punto bisogna pensare alla propria salute più che all'esteriorità e ai canoni di bellezza stereotipati che magro è bello, perchè non è vero.... io già solo eliminando i dolci o preparando torte semplici fatte in casa, con le mele, o il plumcake, ho cinque kg in meno in due mesetti. Chissà perchè avevamo questa abitudine del dolcetto a fine pasto, visto che vivo bene anche senza!
E poi con la bella stagione conto di fare attività fisica in modo più costante, ora esco solo due tre volte a settimana, soprattutto per i sopralluoghi.
Io vedo mia suocera che è una sfera con i piedi ehehe e mi vien male per quando sarà anziana!! non voglio arrivare così! e mio marito era un bambino ciccione (guarda caso) ecco io voglio essere un buon esempio per una futura ipotetica prole, perchè davvero al giorno d'oggi mangiamo troppo rispetto a quello che consumiamo.
Insomma, io voglio dimagrire un po', ma senza esserne ossessionata, perchè la ginecologa mi ha detto di non farne una malattia, di non togliermi il piacere di una pizza o di una torta di compleanno, che non mi serve davvero cascare dalla padella alla brace ehehe... però quando scrivevano sui referti che le ecografie erano meno precise per colpa della ciccia sulla mia pancia, mi son girate le balle e ho deciso che la prossima volta non lo scriveranno più, tiè!!
avrei voluto dire per te Luna
avrei voluto dire per te Sole

Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Maura »

Wēi Nà wrote:Credo che la mia mente rifiuti di lasciarmi cominciare di nuovo una dieta perché sa che non è vero che da magra mi amo di più.

Sono arrivata alla conclusione che NON devo dimagrire per volermi bene, ma volermi bene e quindi prendermi cura di me stessa e quindi dimagrire.
Il mio cervello non ci casca più, non ci crede proprio che dopo tutta la fatica poi verrà ricompensato, perché di fatto l'altra volta non è stato così.

Non so come fare per volermi bene, però.

Intanto ti dico che la chiave è qui.
Leggo il resto.
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011

"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)

"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Locked