Emma ha anticipato è di febbraio, ha iniziato a settembre e in ogni sezione c'è il gruppo colibrì fanno le attività dei piccoli , lei veniva dal nido e devo dire che si è trovata abbastanza bene nonostante i primi 4 mesi abbia cambiato 3 maestre causa maternità
lei farà 4 anni di asilo perchè non intendiamo farla anticipare anche alle elementari
Anticipatari alla materna
Moderator: laste
- kida
- Utente Vip

Re: Anticipatari alla materna
.....SE SEI A TERRA NON STRISCIARE MAI SE TI DIRANNO SEI FINITO NON CI CREDERE......
- lenina
- Ambasciatore

Anche qua i dicembrini niente nido neanche nei privati. Al massimo baby parking. Comunque i miei entrambi di dicembre (Marzia 27) e nessun problema
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- Sally
- Utente NM

Anche io sono di Roma, ma il nido ovviamente era privato e non c'è stato nessun problemaFlavia wrote::mhh:Sally wrote:Mia figlia è di fine dicembre, quindi avrei potuto tranquillamente mandarla alla materna poco prima dei 3 anni, ma ho scelto di tenerla al nido un anno in più.
Qui da noi (a Roma) i nati a fine Dicembre non puoi proprio tenerli nell'asilo un altro anno, DEVONO andare alla materna con i bambini nato nel loro anno. Che poi tra loro ed uno nato a febbraio ci sia praticamente un anno di differenza, poco importa.
Sara 22/12/2009
Alessandro 03/10/2012
Daniele 03/08/2014
Alessandro 03/10/2012
Daniele 03/08/2014