[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1823: Undefined array key 240 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1833: Trying to access array offset on value of type null [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1833: Trying to access array offset on value of type null an english question - Page 5 - Forum NoiMamme
Forum NoiMamme
Le mamme 2.0 si incontrano qui per parlare di gravidanza, allattamento, post-partum, svezzamento ma anche attualità, hobbies, libri...
Tropicalstore wrote:non ho messo il "to" perché si può usare anche la " 's" dopo il luogo verso cui si va. Almeno mi ricordo che sia così.
Moto a luogo sempre con il "to".
La 's la puoi mettere sí, per intendere che vai nello studio del dottore, ma il "to" preposizione ci va.
Diverso è quando il verbo "to go" regge una secondaria oggettiva. Un altro verbo.
Tipo vado a nuotare.
I go swimming.
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011
"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Sei sicura che la prima non fosse " i have to GET going"? Perche' in tal caso sarebbe corretta. E' un modo meno usato, ma corretto. Indica che l'interlocutore deve andare via subito. E' un modo educato di lasciare un'altra persona.
Invece "i have to go" non implica che l'interlocutore vada via subito.
Last edited by Guest on Mon Feb 10, 2014 4:33 pm, edited 1 time in total.
piuttosto "I have to get going", che si dice molto, ma è una forma colloquiale. personalmente non la insegnerei, se non ad un corso avanzato.
I have to be going non esiste.
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Elia 17-2-2008 Miriam 14-12-2009
Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia