Influenza e antibiotico
- Ema
- Ambasciatore
Re: Influenza e antibiotico
Vero ma anche Santiago? Ma che periodino pure tu!
- barbaraben
- Utente NM
Vero79 wrote:Aveva 39 di febbre, naso colante(trasparente)e gola rossa.
Mi ha ribadito che e' solo virale e che l'antibiotico si da per scrupolo, massimo 6 giorni, proprio perche' e' molto piccolo.
Mi fido di lei, assolutamente. Non e' nemmono una da antibiotico e farmaci facili.
Comunque....no, non glielo sto dando. Mi ero data ieri per vedere come stava(l'ha visitato lunedi' alle 19.30), al massimo sarei partita con la dose delle 16. Invece ha avuto 37.5 al massimo, naso appena appena colante ma sempre trasparente. L'unica cosa e' che e' afono...ma stiamo facendo l'aerosol.
Ah, vi spiego perche' ero titubante: Santiago rigurgita abbastanza, quando e' intasato ovviamente ancora di piu', quindi il rischio era anche che non prendesse sempre bene la dose di antibiotico. E con 3 fratelli che vanno a scuola e all'asilo il mio timore era soprattutto che poi si ribeccasse qualcosa, a maggior ragione dopo aver preso un antibiotico.
Grazie mille ragazze.
Vero quando si sospetta l'infezione da virus, temo che l'antibiotico sia d'obbligo. Anche io sono contro la facilità di usare farmaci per qualsiasi cosa, ma con 39 di febbre non puoi rischiare. Facci sapere come va...e scusami forse mi è sfuggito ma che antibiotico ti ha dato?
-
- Ambasciatore
Mi aveva dato Zimox. Oggi siamo sfebbrati e respira bene :-)
Ema...ebbene si'!!! Qui e' cosi' eh, facciamo sempre il giro...
Ema...ebbene si'!!! Qui e' cosi' eh, facciamo sempre il giro...
Mia 04.06.2004 Thomas 06.09.2006 Alicia 05.01.2009 Santiago 15.10.2013