Pagelle, voti e perplessità

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

nanny
Utente Vip
Utente Vip

Re: Pagelle, voti e perplessità

Post by nanny »

soprattutto problemi grammaticali, tipo sbagliarmi ancora le doppie o l'incapacità di scrivere i temi (per quest'ultima cosa avevamo tormentato la maestra già dalla quarta ma non c'è stato verso che facesse fare loro dei temi nemmeno in quinta!!)...
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Daniela »

marte wrote:No beh il metodo qui ce lo siamo inventato noi, a casa, più che altro ;)
Qui il problema è la scrittura, gio fa dei temi con ancora la costruzione della seconda elementare, tipo introduzione, svolgimento e conclusione. E ti giuro non si scosta da li. Non ci mette mai un'emozione. Scrive bene, è anche fantasiosa, ma ragazzi che piattume. E in quinta sinceramente mi pare veramente poco.
Di quello non mi preoccuperei.
Ho visto che in prima media a livello di temi chiedono davvero pochissimo....
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Sono scuole diverse. Alle elementari bisogna "tirare fuori" il bambino.
Infatti era preferibile evitare i voti numerici alle elementari in modo da differenziare con le medie.
Perchè in questo modo i voti sono confrontabili mentre giudizio e numeri lo erano meno
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked