Capelli colori e trattamenti

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Greda
Utente Vip
Utente Vip

Re: R: Capelli colori e trattamenti

Post by Greda »

Maura wrote:
Greda wrote:
Maura wrote:http://www.ecocose.com/sante-tinta-vegetale-terra-p-1029.html

Maura, si trovano solo online o anche nei negozi?
Che tu sappia, si possono applicare su capelli tinti?

Io ho una grossa erboristeria in zona che vende tutta la Sante. Prova ad indagare perchè si trova abbastanza facilmente qsta marca tedesca.

Per sicurezza fai passare 20 giorni almeno dalla tinta.

Grazie Maura. Buona giornata :*
Gabri
Utente Vip
Utente Vip

Re: Capelli colori e trattamenti

Post by Gabri »

Maura sto studiando, grazie il sito ecocose mi ha gia intrippato. Ho letto che per i bianchi consigliano la tinta in due tempi, prima l'henne classico o mogano e poi uno scuro. Quale mi consigli per il secondo colore? per un castano caldo non troppo scuro. E poi i due tempi (cioè i duel colori posso farli in un'unica giornata?)
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Capelli colori e trattamenti

Post by Maura »

I due tempi li fai anche se usi l'henné puro classico. Devi fare prima lawsonia e poi indigo. Il primo va fatto ossidare, il secondo no. Il problema è che ti va via una giornata come minimo.
Tieni conto che l'indigo scarica velocemente (a differenza della lawsonia che dura tantissimo), per cui, se usi i colori della sante, scegline uno un tono più scuro di come li vorresti.
Stavo riflettendo che a qsto punto tanto varrebbe usare lawsonia pura e indigo. Spendi meno. Credevo che le polveri mixate Sante ti evitassero il doppio passaggio.

Hai tanti capelli bianchi?
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011

"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)

"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Locked