Crescere con una mamma chioccia

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Vavi
Admin
Admin

Re: Crescere con una mamma chioccia

Post by Vavi »

Mia madre ... era il tipo che mi diceva che potevo andare a catechismo da sola ma le prime due volte mi ha seguito di nascosto per essere sicura che andasse tutto bene (e l'ho saputo 10 anni dopo!) . Mi diceva che potevo uscire in bici per strada sottocasa ma poi mi seguiva con lo sguardo dalla finestra. Insomma, mi lasciava molta liberta' e io mi sentivo grande, ma in realta' mi seguiva da lontano e con molta discrezione, per accertarsi che tutto andasse bene.
E' ancora cosi'.
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Crescere con una mamma chioccia

Post by Scilla »

vavi wrote:Mia madre ... era il tipo che mi diceva che potevo andare a catechismo da sola ma le prime due volte mi ha seguito di nascosto per essere sicura che andasse tutto bene (e l'ho saputo 10 anni dopo!) . Mi diceva che potevo uscire in bici per strada sottocasa ma poi mi seguiva con lo sguardo dalla finestra. Insomma, mi lasciava molta liberta' e io mi sentivo grande, ma in realta' mi seguiva da lontano e con molta discrezione, per accertarsi che tutto andasse bene.
E' ancora cosi'.
che bello vavi !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Crescere con una mamma chioccia

Post by Lidia »

mia madre è anglosassone: della serie ucciditi pure in bicicletta, vai senza maniche a novembre, fai il bagno con 15 gradi. infanzia così.
mio padre è siculo: fino a 18 anni dopo cena non esci, in discoteca ci andrai quando vivrai fuori di qua, non devo vederti parlare con un ragazzo. adolescenza così.
il risultato?
io.
traetene le conseguenze.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Last edited by Guest on Mon Mar 03, 2014 7:48 pm, edited 1 time in total.
Elia 17-2-2008
Miriam 14-12-2009

Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia
Locked