Truccarsi a 8 anni...
Moderator: laste
- caterina
- Ambasciatore

Re: Truccarsi a 8 anni...
Povera, povera gente.
- Annalis.a
- Utente NM

L'altro pomeriggio avevo a casa un'amichetta di Bea (8 anni e mezzo).
Stavo facendo una torta assorta nei miei pensieri, mi raggiungono in cucina e la bambina mi dice candidamente: "Come ti sei truccata bene! Hai messo l'illuminante e il blush anche vero?".
Termini che, a momenti, non conosco nemmeno io. Mi ha detto che lei è appassionata di trucco e che ogni mattina si mette un pò di mascara e un velo di lucidalabbra.
Ho chiesto poi a Bea e mi ha detto che ci sono altre bimbe, anche a Catechismo, che mettono l'ombretto o il lucidalabbra.
Che peccato e che tristezza.
Stavo facendo una torta assorta nei miei pensieri, mi raggiungono in cucina e la bambina mi dice candidamente: "Come ti sei truccata bene! Hai messo l'illuminante e il blush anche vero?".
Termini che, a momenti, non conosco nemmeno io. Mi ha detto che lei è appassionata di trucco e che ogni mattina si mette un pò di mascara e un velo di lucidalabbra.
Ho chiesto poi a Bea e mi ha detto che ci sono altre bimbe, anche a Catechismo, che mettono l'ombretto o il lucidalabbra.
Che peccato e che tristezza.
Beatrice 30/08/2005
Virginia 13/06/2007
Cecilia 16/05/2009
Virginia 13/06/2007
Cecilia 16/05/2009
- Ema
- Ambasciatore

Io in terza media mi truccavo (lucida labbra e ombretto rosa) sul pianerottolo, altrimenti mia madre non mi avrebbe fatta uscire di casa, a 8 anni? 8 anni??? Non ha senso.