Che delusione.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Che delusione.

Post by Lidia »

Ilaria wrote:no no, aspetta, non dico assolutamente che bisogna toglierla a forza, ci mancherebbe altro!!
la mia opinione è che non è una tragedia se la pediatra ti dice di passare al latte vaccino

Non è una tragedia, ma è bizzarro.
Elia 17-2-2008
Miriam 14-12-2009

Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia
Greda
Utente Vip
Utente Vip

Re: Che delusione.

Post by Greda »

Ilaria wrote:cara Greda, io non ho mai allattato quindi non posso capire quello che si prova nel farlo, credo però ci siano tanti altri modi per garantire calore, presenza e amore ad un figlio, non credi sia anche necessario crescere e distaccarsi, magari gradualmente?

No Ilaria, non lo credo. Il mio pensiero non voleva andare contro alle mamme che, per sfortuna o per volontà, non hanno allattato.
Credo fermamente che, semmai volessi "crescere e distaccarmi" da mia figlia, sarei io l'unica (oltre che lei, ovviamente) a dover decidere di farlo, senza le influenze esterne della gente, prima fra tutti la figura che dovrebbe essere guida nella crescita, pediatra.
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Che delusione.

Post by lenina »

Ilaria wrote:
Brufen wrote:
Ilaria wrote:cara Greda, io non ho mai allattato quindi non posso capire quello che si prova nel farlo, credo però ci siano tanti altri modi per garantire calore, presenza e amore ad un figlio, non credi sia anche necessario crescere e distaccarsi, magari gradualmente?

Si ma perché è necessario crescere e distaccarsi togliendo il latte?
Se un bimbo chiede le coccole gli dici di no perché deve crescere, non penso.

Idem per la tetta, quando non la vuole più smette.

Daniele ha smesso che aveva 30 mesi, e non perché l' ho voluto io, era pronto lui, e vedeva suo fratello prendere la tetta.

Enrico ha 27 mesi e la tetta la prende ancora.

è la mia opinione, non credo che avendo potuto allattare sarei andata tanto oltre.

Beh ma rimane il fatto che secondo UNICEF ministero ecc ecc l'allattamento dovrebbe proseguire minimo 2 anni
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked