se si ritira significa che non era ben lievitata,Greda wrote:Il mio cubetto di lievito era da 25 gr e ho messo mezzo kg di farina....e già qui mi sono accorta di aver fatto male secondo le vostre indicazioni... Per mezzo kg di farina quanta acqua? E lo zucchero lo mettete?
Io non riuscivo a stenderla nella teglia, "si ritirava". Ho fatto proprio fatica a stenderla e non è venuta granché bene. Però era...come dire...mangiabile.
Help pizza
- Minou
- Ambasciatore

Re: Help pizza
- tessa
- Ambasciatore

La faccio lievitare in cucina sul piano cottura con un cencio inumidito sopra.
La CRI ha una ricetta meravigliosa del metodo Bonci.
La CRI ha una ricetta meravigliosa del metodo Bonci.
NOISTREGA N.1:ehehe:
Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
- Minou
- Ambasciatore

io l'ho fatta cl metodo bonci ma deve lievitare in frigo per 24 ore, poi l'impasto è estremamente idratato quindi non proprio semplice da lavorare