Separati in casa

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Separati in casa

Post by caterina »

Io ho deciso così per la figlia. Ho valutato di essere due genitori molto in gamba (modestamente) e ho valutato che la presenza congiunta a 5 anni fosse necessaria.
Ma lui è un padre presente, un uomo buono, una brava persona solo molto sofferente.
Niente che possa nuocere a me o a lei, ecco.
È normale, chi ha sbagliato sono io e a volte soffro perché me la fa pagare, ma la bimba vede solo due genitori, le gite, le uscite, la vita condivisa.
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

P.s. Ho sempre detto che non appena io o mia figlia avremmo risentito di questa decisione, lo avrei fatto uscire di casa.
Ora devo valutare, perché ultimamente non sono molto serena.
Va da se che se non sono serena non lo è nemmeno mia figlia, quindi ci penso duemilioni di volte.
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
nove
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by nove »

Io ho resistito un anno.

No, non ce la si fa.
O si ha la Fortuna di avere un marito intelligente, una situazione amichevole, oppure è un suicidio.

Io ho tentato di sopportare un tradimento che nel frattempo continuava, lui poco rispettoso nei miei confronti, pretendeva che lo servisse e riverissi. Da qui litigi continui,a volte per colpa del mio rancore, a volte del suo. Con due bambini, immagina tu.

Se non sei sicura aspetta, prova magari a parlarci di nuovo facendogli presente che hai perso completamente la fiducia e vedi come si mette la cosa.
Ma da parte mia consiglio, non appena si ha la sicurezza, via. Com modalità all'inizio sfumate,magari, per la bimba, ma via di casa. Il mio iniziò dormendo e mangiando fuori, poi piano piano piano il venire tutti in giorni rallentò, ed ora li tiene 2 giorni a settimana.
Novella

Image

Image
Locked