Lelia...

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Lelia...

Post by Lelia »

Ehm, intanto il blu di Russia non è affatto un "gattone", sono gatti di taglia medio-piccola, sottili ed eleganti ma di certo non "oni".
La convivenza con i cani non dipende affatto dalla razza, ma dai singoli cani e dai singoli gatti, e soprattutto da come viene gestito l'inserimento e la convivenza tra i due.
Anche la delicatezza di salute è un po' un falso mito: non è vero che i gatti di razza sono più delicati di quelli non di razza, e non è vero che esistono razze più delicate in assoluto. Molto dipende da come è stata fatta la selezione dell'allevatore (per esempio, se ha fatto molto accoppiamenti tra consaguinei o no) e poi ovviamente va a fortuna. Io ho due gatti di razza (siamese e maine coon) e sono entrambi molto forti di salute, praticamente hanno visto la veterinaria solo per i vaccini.

Quoto il consiglio di Babbi di andare a vedere allevamenti e parlare con gli allevatori. Puoi anche cercare in rete blog e forum di appassionati e vedere se trovi qualcosa scritto da chi ha blu di Russia.
[color="DarkRed"][font="Comic Sans MS"][SIZE="2"]I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -[/size][/font][/color]
Ipomea
Admin
Admin

Post by Ipomea »

È quello che ho iniziato a fare. Ora Michele prenderà contatti con quelli più vicini, anche se non vicinissimi.

Sapevo che era un gatto snello e minuto, per questo lo trovo particolarmente elegante. Ce n'è una varietà a pelo lungo.

Chi ha esperienza di convivenza cane e gatto? Come ci si regola?
Bono è tranquillissimo sul cibo, ma immagino di dover porre a distanza le ciotole... Come funziona?
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

Di solito si mettono le ciotole del cibo del gatto in alto, dove il gatto arriva ma il cane no.
Se il gatto mangia il cibo del cane non è un grosso problema, mentre il contrario sì perché i cibi industriali da gatto sono molto più calorici di quelli per cane.
La ciotola dell'acqua ovviamente la possono condividere senza problemi.

Gatti snelli e minuti ce sono anche di altre razze, a mio parere più simpatiche (tipo il siamese :loooool:). Il blu di Russia a pelo lungo se non sbaglio è il Nebelung, razza rarissima (non credo ne esistano allevamenti in Italia, qualche anno fa i più vicini erano in Svizzera).
[color="DarkRed"][font="Comic Sans MS"][SIZE="2"]I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -[/size][/font][/color]
Locked