I libri della vostra adolescenza

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: I libri della vostra adolescenza

Post by Seem83 »

Lelia wrote:Molti, e molto diversi tra loro...così, a memoria: Il giovane Holden, Jack Frusciante è uscito dal gruppo, tutta Jane Austen, Zola, Orwell, tutto Dostoevsky, Anna Karenina, Elsa Morante, Baudelaire, Pessoa, Foto di gruppo con signora di Böll.

Ecco mi stavo dimenticando la Austen
Matilde 26/11/2007
Sofia04/02/2009

Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il migliore amico del cane
nove
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by nove »

La Austen soprattutto, e con lei molti altri grandi della letteratura inglese. Dickens, Stevenson, Conrad, la Woolf, scoperta per un corso di letteratura inglese e letta in lingua originale.
Tolstoj e Dostoevskij trai russi. Il grande Jack London e Mark Twain in America.
L'unico francese Victor Hugo.

Italiani pochissimi, Pirandello soprattutto. E Salgari.
E poi, beh,mio sono una di quelle che rilegge ogni tanto i Promessi Sposi e la Storia della Colonna Infame, perché adoro Manzoni (in prosa, le poesie fanno schifo).

Ho poi una vera passione per la letteratura cosiddetta da ragazzi. Ho divorato tutta la saga di Piccole Donne, il Giardino Segreto, i Pattini d'Argento, Pollyanna, ecc ecc.
Novella

Image

Image
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

La civetta

Scilla's iPhone!!!!
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
Locked