Gatti pericolosi?!

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Gatti pericolosi?!

Post by Martina »

Ok grazie Lelia. Dico alla zia di chiamare Asl e sentire parere. Anche perché chi è stato morso, avrà fatto una denuncia presumo...
"Io credo che lassù
Qualcuno aveva scritto già
L'amore mio per te e tutto quello che sarà..." (M.Ranieri)
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

Franz wrote:La gatta della nonna di mio marito è passata alla storia famigliare come la gatta diabolica. Faceva dei veri e propri agguati alle persone come i gatti descritti da martina, a persone conosciute per altro!

Alessia wrote:lelia ne sa di certo più di me, ma io ho avuto a che fare con tanti gatti in vita mia, anche diabolici come quello della franz, ne aveva uno mia sorella che ti saltava addosso anche quando stavi davanti alla tv, il mio stesso leone (tigrato, come quello di mia sorella) i primi tempi che lo avevo in casa si attaccava alle caviglie mentre camminavi, mio marito che detesta i gatti gli ha mandato non so quante imprecazioni ahahah

ma non per attaccare o mordere, se "attaccano" lo fanno per giocare o per difendersi, in genere dai cani o da animali più grandi

Però parlate di gatti di casa, giusto? Che attaccavano in casa? Come comportamento in realtà è molto diverso, sono gatti particolarmente territoriali che non accettano "intrusioni" nel territorio, oppure che sono stati poco socializzati da cuccioli e che quindi hanno reazioni eccessive. Il caso descritto da Franz mi fa pensare a questo, mentre il caso di Leone di Alessia mi fa pensare al classico cuccioli che gioca (da gattini più o meno tutti giocano agli "agguati").

Un randagio, dal suo punto di vista, non ha nessun interesse ad attaccare un "nemico" parecchie volte più grosso di lui senza alcun motivo. E gli animali non attaccano senza motivo (se non in caso di malattia, ok, ma nei gatti non l'ho mai sentito prima).
[color="DarkRed"][font="Comic Sans MS"][SIZE="2"]I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -[/size][/font][/color]
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

Martina wrote:Ok grazie Lelia. Dico alla zia di chiamare Asl e sentire parere. Anche perché chi è stato morso, avrà fatto una denuncia presumo...

Se i gatti non appartengono a nessuno non so bene contro chi potresti fare denuncia, forse contro il comune?
[color="DarkRed"][font="Comic Sans MS"][SIZE="2"]I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -[/size][/font][/color]
Locked