MatifraSo wrote:La ninna di Wei, anch'io gliela cantavo!
quella è la ninna nanna del Chicco di Caffè :-)
Al ritornello fa: ninna nanna mamma l'insalata non ce n'è 7 le scodelle sulla tavola del re ninna nanna mamma ce n'è una anche per te dentro cosa c'è? Solo un chicco di caffè
Giusto. E poi mamma tutto, che mi faceva sempre piangere. Specialmente quando dice "ma tu sei la mamma e non dormi mai"!
Sei bella quando sorridi quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi Matilde 13/07/2004 Sofia 27/11/2006
Io sono molto affezionata ad una filastrocca in piemontese, che mi sono fatta insegnare da mia suocera apposta perche' mi dispiaceva che i miei bimbi "perdessero" questa radice. La pronuncia non e' il massimo visto che sono veneta, pero' e' quella che canto piu' spesso a Leonardo, visto che non ha fatto in tempo a conoscere la nonna (mia suocera purtroppo e' morta un giorno e mezzo prima che nascesse).
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
MatifraSo wrote:La ninna di Wei, anch'io gliela cantavo!
quella è la ninna nanna del Chicco di Caffè :-)
Al ritornello fa: ninna nanna mamma l'insalata non ce n'è 7 le scodelle sulla tavola del re ninna nanna mamma ce n'è una anche per te dentro cosa c'è? Solo un chicco di caffè
anche questa è dello zecchino d'oro ;-)
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Elia 17-2-2008 Miriam 14-12-2009
Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia