Alice ha avuto due piccoli compiti, martedì e mercoledì, nonostante il tempo pieno.
Cose da fare in 10 minuti massimo.
Le ho proposto di metterci insieme alla sua scrivania (è lunga 2 metri!), lei con i suoi compiti e io con i miei (PC con lavoro da ultimare).
L'idea le è piaciuta!
Problema con compiti a casa
Moderator: laste
-
Trilli
- Ambasciatore

- lenina
- Ambasciatore

Re: R: Problema con compiti a casa
Boh però in settimana secondo me evitassero al tempo pieno male non sarebbe...Trilli wrote:Alice ha avuto due piccoli compiti, martedì e mercoledì, nonostante il tempo pieno.
Le ho proposto di metterci insieme alla sua scrivania (è lunga 2 metri!), lei con i suoi compiti e io con i miei (PC con lavoro da ultimare).
L'idea le è piaciuta!
Qua neanche si porta la cartella a casa fino in terza (dalla terza danno qualcosa da studiare ma sempre da una settimana all'altra)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
-
Vero79
- Ambasciatore

Re: R: Problema con compiti a casa
Non dirmelo! Sempre avuti i compiti nonostante il tempo pieno. Mia di più, Thomas non sempre (anche se le sue maestre si sono sempre rifatte nei week end). Il giorno che hai il dentista, un compleanno o un impegno vario ti tocca fare i compiti all'ora di cena.lenina wrote:Boh però in settimana secondo me evitassero al tempo pieno male non sarebbe...Trilli wrote:Alice ha avuto due piccoli compiti, martedì e mercoledì, nonostante il tempo pieno.
L'idea le è piaciuta!
Qua neanche si porta la cartella a casa fino in terza (dalla terza danno qualcosa da studiare ma sempre da una settimana all'altra)
Alicia per ora non ha fatto mezza storia...speriamo continui così.
Mia 04.06.2004 Thomas 06.09.2006 Alicia 05.01.2009 Santiago 15.10.2013