Pidocchi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Pidocchi

Post by cohiba »

Trilli wrote:
cohiba wrote:Trilli gli oli di cui parli sono quelli Just? Ma non è che poi puzza?

Invece questo pre aftir si trova in farmacia? E non puzza vero?

No, oli biologici.
Il concetto di puzza è soggettivo :-)

Si è vero :-)
MATILDE
Image
Image Image

amministratore delegato delle noistreghe :ehehe:

“Ogni mattina, un neutrino si sveglia e sa che dovrà correre più veloce della luce. Ogni mattina, la luce si sveglia e sa che dovrà arrivare al Gran Sasso prima del neutrino. Ogni mattina, non importa che tu sia neutrino o luce, ti toccherà ascoltare le minchiate della Gelmini che si è laureata a 732 km da casa e non riesce ad uscire dal tunnel.”
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Pidocchi

Post by tessa »

E in caso di appestamenti ricorrenti cosa è meglio fare?
È un mese che tratto Tommaso e i suoi Pi-Tommini.
Ho già provato svariati prodotti dal silicone alla schiuma, ma tornano!!!
Mi dite il nome della robaccia più efficace che conoscete?
Naturalmente ho lavato tutta la biancheria con cui è stato a contatto e il giubbotto.
Sono disperata...
NOISTREGA N.1:ehehe:

Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Pidocchi

Post by Trilli »

Tessa wrote:E in caso di appestamenti ricorrenti cosa è meglio fare?
È un mese che tratto Tommaso e i suoi Pi-Tommini.
Ho già provato svariati prodotti dal silicone alla schiuma, ma tornano!!!
Mi dite il nome della robaccia più efficace che conoscete?
Naturalmente ho lavato tutta la biancheria con cui è stato a contatto e il giubbotto.
Sono disperata...

Allora, se ritornano i casi sono 2:
A) non sono state asportate tutte le uova (non muoiono tutte neppure col prodotto più tossico in vendita)
B) lui si avvicina nuovamente a qualcuno che li ha.
Ho letto che, più che insistere con gli insetticidi (a cui gli animaletti diventano sempre più resistenti) è molto più importante insistere con la pettinina. Tommy è maschio, perciò puoi farlo pure tutte le sere: bagni con acqua e aceto la chioma (per sciogliere la colla che tiene le uova attaccate al capello) e pazientemente passi la pettinina dalla radice alle punte, più volte per ogni ciocca. Meglio se hai anche una lente d'ingrandimento.
Ah, alla disperata si fa come una mia collega: dopo 4 mesi di continue re infestazioni ha rasato a zero il bimbo. Problema risolto :-(
Locked