Come glielo spiego?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Come glielo spiego?

Post by Trilli »

babyrizzo wrote:
Lidia wrote:miriam ha quasi 5 anni e lo capisce. le ho spiegato che dentro abbiamo l'anima, che è quella che ci fa piangere, ridere,.essere tristi,.sentire amore. e che il corpo è solo un guscio che quando diventa mooooolto vecchio, muore. l'anima invece no, e quando il corpo muore se ne svolazza libera e può vedere e sentire tutto. che alla fine è quello che credo accada.
entrambi i miei bimbi la sanno così e l'hanno accettata con serenità.
credo che la morte sia un tabù più per noi che per i piccini.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Cercherò di usare queste parole anche con Matteo in questi gg, perché siamo stati colpiti da un terribile lutto e ovviamente lui fa domande. È morto mio zio mauro, fratello di mia mamma, a soli 54 anni, per motivi al momento inspiegabili x noi, martedì sera si è tolto ja vita. Sto soffrendo come un cane perché per me era come un fratello maggiore, è stato mio testimone di nozze.
Mi ritengo solo più fortunata degli altri miei cari perché i bimbi mi distraggono e dopo il funerale (domani pomeriggio) io almeno tornerò a bressanone e Sarò lontana da tutto ciò che mi ricorda direttamente lui.
Scusate questo OT :sad:

Oh cara, che dire?
Sono gesti che lasciano strazio, rimpianto, senso di inutilità e impotenza.
Ti stringo forte, tu stringiti ai tuoi piccoli...
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lidia »

babyrizzo wrote:
Lidia wrote:miriam ha quasi 5 anni e lo capisce. le ho spiegato che dentro abbiamo l'anima, che è quella che ci fa piangere, ridere,.essere tristi,.sentire amore. e che il corpo è solo un guscio che quando diventa mooooolto vecchio, muore. l'anima invece no, e quando il corpo muore se ne svolazza libera e può vedere e sentire tutto. che alla fine è quello che credo accada.
entrambi i miei bimbi la sanno così e l'hanno accettata con serenità.
credo che la morte sia un tabù più per noi che per i piccini.

Cercherò di usare queste parole anche con Matteo in questi gg, perché siamo stati colpiti da un terribile lutto e ovviamente lui fa domande. È morto mio zio mauro, fratello di mia mamma, a soli 54 anni, per motivi al momento inspiegabili x noi, martedì sera si è tolto ja vita. Sto soffrendo come un cane perché per me era come un fratello maggiore, è stato mio testimone di nozze.
Mi ritengo solo più fortunata degli altri miei cari perché i bimbi mi distraggono e dopo il funerale (domani pomeriggio) io almeno tornerò a bressanone e Sarò lontana da tutto ciò che mi ricorda direttamente lui.

oddio barbara mi spiace

Elia 17-2-2008
Miriam 14-12-2009

Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

babyrizzo wrote:Cercherò di usare queste parole anche con Matteo in questi gg, perché siamo stati colpiti da un terribile lutto e ovviamente lui fa domande. È morto mio zio mauro, fratello di mia mamma, a soli 54 anni, per motivi al momento inspiegabili x noi, martedì sera si è tolto ja vita. Sto soffrendo come un cane perché per me era come un fratello maggiore, è stato mio testimone di nozze.

Mi dispiace davvero Barbara, la morte di una persona giovane è sempre terribile e il suicidio si lascia dietro una scia di dolore e di shock che richiede molto tempo per essere elaborata almeno in parte.
Un abbraccio grande davvero.
[color="DarkRed"][font="Comic Sans MS"][SIZE="2"]I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -[/size][/font][/color]
Locked