bea wrote:Se hai l'umidificatore, credo possa aiutare. e Farlo dormire un po' sollevato (io ho passato le notti del primo inverno di Giulia sul divano con lei, per non farla dormire sdraiata.....)
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo. A un cerbiatto somiglia il mio amore. David Grossman.
riporto in auge perche' siamo (lei e noi di conseguenza) tartassate dalla tosse notturna. il riscaldamento condominiale e' spento dalle 23 alle 6 e puntualmente alle 4 lei comincia a tossire e tossire, la tosse sembra secca (perche' l'aria e' secchissima non valendo piu' le tazze con l'acqua sul termosifone in quanto freddo) ma di fondo e' catarrosa (infatti lei si sveglia perche' mezzo si soffoca col muco, poi basta tramquillizzarla con due carezzine e ridorme ma due minuti dopo succede ancora...). Secondo voi l'umidificatore è un must have?! devo correre a comprarlo? (a parte che ho appena visto che il bimbo di scilla si e' scottato - povera stellina! - e non pensavo che fosse un ennesimo strumento pericoloso da mettermi in casa... uffa), voi avete proprio risolto? io finora le ho messo una coperta di pile tra materasso di gommapiuma e coprimaterasso e lenzuolino di sotto, perché mi dava l'idea di metterla a dormire su qualcosa di umido, mentre noi grandi abbiamo il lato invernale dei materassi di lana. poi le go leggermente inclinato il materasso con un rialzo. ho pulito i radiatori e anche lavato le tende e quando il riscaldamento va ci sono sempre panni bagnati e tazze di acqua. ma non cambia. compro?