mi "picchia" e mi mette alla prova...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
pancia
Utente Vip
Utente Vip

Re: mi "picchia" e mi mette alla prova...

Post by pancia »

mi avete convinta ragazze!!!
grazie mille
(come cambia la prospettiva quando qcn ti fa vedere le
cose sotto un'altra luce)
16 febbraio 2014 Amelia
dpp 30.3.2016 Federico
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: mi "picchia" e mi mette alla prova...

Post by Minou »

Il mio grande mi prendeva a testate sul naso, temevo che prima o poi mi avrebbe spaccato il setto nasale, la piccola invece da morsi e dei pizzichi terribili che io chiamo pizzichi mortali.... Non vedo l'ora che passi la fase :eek: ma cosa vogliono da noi povere mamme sti figlioli sadici????

Minou cellulare
Image Image
pancia
Utente Vip
Utente Vip

Re: mi "picchia" e mi mette alla prova...

Post by pancia »

Allora io continuo a dirle di no e lei continua a provarci. pace. a volte mi fa ridere, tipo quando non voglio che metta in bocca certe cose, e le mostro cosa invece puo' masticare, poi va avanti mezz'ora a fissarmi raccogliendo oggetti e portandoseli alla bocca, sempre con lo sguardo fisso su di me, per vedere se faccio si, dico "brava" e batto le mani o se dico di no e scuoto la testa (e allora anche lei la scuote!). adesso addirittura anticipa i ceffoni scuotendo la testa, per cui tu sai che se ce l'hai in braccio e comincia a fare no no devi stare pronto a schivare il fendente. pero' la situazione critica rimane la poppata. (a parte il fatto che scuote la testa per fare no no col mio capezzolo in bocca), continua a tirarmi ceffoni e a graffiarmi e io lì perdo spesso la pazienza perchè non posso allontanarmi e ignorarla, ce l'ho addosso, e mentre la sgrido mi viene da alzare la voce e dirle cose come brutta e cattiva. ma poi mi pento perche' mi immagino da piu' grandina lei che dice brutta e cattiva qualora qualcosa la contrari e invece dovrei limitarmi solo a contenerla per qualche decina di secondi, spiegandole che quello che fa è sbagliato, giusto?
16 febbraio 2014 Amelia
dpp 30.3.2016 Federico
Locked