Una mia amica che ha tre figli (10-8-6anni), ha notato che la più gelosa del fratellino piccolo è proprio la più grande.
Vabbè, lei secondo me sbaglia in molte cose, "tu che sei la più grande" è la sua frase preferita, però non può essere che anche ruggero stia cercando di attirare l'attenzione?
Sta crescendo, magari capisce che se puntasse sulla svogliatezza a scuola gli si torcerebbe contro.
Allora, punta dove può.
figlio svogliato
Moderator: laste
- MatifraSo
- Admin

Re: figlio svogliato
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
- laste
- Admin

Fra, non mi nascondo dietro ad un dito
Il "tu che sei piu' grande" non e' quotidiano ma scappa anche a me, specie quando si mette a livello dei fratelli
(quando ha comportamenti che in mezzo ai coetanei non avrebbe)
inoltre ho sempre piu' problemi a rapportarmi a lui. piu' cresce meno abbiamo in comune (per carattere)
e io mi sforzo volontariamente di chiedergli, ascoltarlo, farci le cose assieme. Non e' uno slancio spontaneo come coi 2 fratelli
eh si, ha ragione Nat, devo analizzare un po' tutta la situazione
Il "tu che sei piu' grande" non e' quotidiano ma scappa anche a me, specie quando si mette a livello dei fratelli
(quando ha comportamenti che in mezzo ai coetanei non avrebbe)
inoltre ho sempre piu' problemi a rapportarmi a lui. piu' cresce meno abbiamo in comune (per carattere)
e io mi sforzo volontariamente di chiedergli, ascoltarlo, farci le cose assieme. Non e' uno slancio spontaneo come coi 2 fratelli
eh si, ha ragione Nat, devo analizzare un po' tutta la situazione
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
- MatifraSo
- Admin

Lav, che scappi ogni tanto è normale, che sia la prassi, no. Scappa pure a me che ne ho solo due.
E il fatto che non ti venga spontaneo il rapporto con lui, è anche normale. Nel senso, non puoi avere lo stesso tipo di rapporto con tutti e tre.
Sarà un rapporto diverso, dovrete costruirlo giorno per giorno.
E il fatto che non ti venga spontaneo il rapporto con lui, è anche normale. Nel senso, non puoi avere lo stesso tipo di rapporto con tutti e tre.
Sarà un rapporto diverso, dovrete costruirlo giorno per giorno.
Sei bella quando sorridi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006