Classe montessori

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Julia
Utente Vip
Utente Vip

Re: Classe montessori

Post by Julia »

mammatitta wrote:Io per necessità ho dovuto spostare Agnese di classe il secondo anno e posso assicurare che non ha patito affatto. Secondo me hanno ragione le maestre siano noi che ci facciamo problemi non loro! Detto questo la decisione è solo vostra io sinceramente un pensiero ce lo farei
una classe con un metodo diverso? Perché la cosa cambia molto....l'impostazione montessoriana è proprio un modo di vivere la scuola, la quotidianità, il ruolo dell'insegnante in modo diverso....materiali, disegno, gioco simbolico (che nel metodo montessori doc non ci deve essere, ad esempio)....
3 dicembre 2012: E' arrivato Massimiliano!

1235 messaggi vecchi....lo segno così non me lo scordo!
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Classe montessori

Post by Viola »

Julia quello che dici è vero ma io non vedrei negativamente un approccio diverso seppur all' ultimo anno... Anzi ben vengano delle nuove dinamiche che non prevedano punizioni, ad esempio.

Non mi.preoccupa tanto questo.aspetto quanto il fAtto che essendo la stessa struttura lui vada in una classe altra rispetto a quella dove vedrà i suoi amichetti

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Classe montessori

Post by Claudia »

Fermo restando che la decisione spetta solo a voi genitori in quanto conoscete meglio di tutti il vostro bambino, posso portare la mia testimonianza.
Ho fatto cambiare sezione a mia figlia per l'ultimo anno di materna per metterla a tempo pieno.
La sua migliore amica, dalla nascita, avrebbe cambiato casa e quindi scuola , la sua maestra sarebbe andata in pensione.
Nulla di ciò, per motivi importanti, è avvenuto.
Mia figlia me lo ha rimproverato per anni.
Io so che tu non sai che io so.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

(Gesù Cristo)
Locked