cos'è il feliway?
poi basta esco da questo post che mi sta venendo voglia di prendere un altro gatto
Con Molly non va....mi aiutate?
- Scilla
- Ambasciatore
Re: Con Molly non va....mi aiutate?
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
David Grossman.
- Scilla
- Ambasciatore
Lelia wrote:L'unico problema che vedo è il discorso della pipì sui letti, ma penso che si risolverà con la sterilizzazione.
Per il resto, è normalissimo che un gatto sia spaventato quando arriva in una casa nuova. Tutti i miei gatti lo sono stati, con l'unica eccezione di Maverick che però è un siamese e ha un carattere molto particolare. Una mia amica anni fa adottò una gatta di 4 anni che passò una settimana incastrata tra il muro e la lavatrice, e in casa c'era solo la mia amica, senza figli, senza rumori o altro. Sono animali abitudinari e hanno bisogno di tempo. Per loro un cambiamento di ambiente è un grosso cambiamento e reagiscono quasi sempre come Molly. Che, peraltro, dici che cmq ha instaurato già un rapporto con Dario e in parte anche con Ruggero, e in una settimana mi pare un bel successo.
Credo onestamente che l'unico problema siano le aspettative tue/vostre.
quoto
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
David Grossman.
David Grossman.
- lory76
- Utente Vip
scilla wrote:cos'è il feliway?
poi basta esco da questo post che mi sta venendo voglia di prendere un altro gatto
Feliway è un diffusore che rilascia una sostanza in grado di rilassare il gatto.
Su alcuni gatti non fa nulla, su alcuni invece funziona.
Io lo usavo con minou, pisciona d'eccellenza, ad ogni cambio di vento faceva la pipì sul divano.
Con feliway eravamo riusciti a smorzare questa dinamica.
Info qua:
http://www.feliway.com/it
[color="Plum"][font="Comic Sans MS"]Greta 4 febbraio 2006[/font][/color]
[color="DarkOrchid"][font="Comic Sans MS"]"Mamma lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronti su mobili e sui muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua mano "
[/font][/color]
Non c'e' montagna piu' alta, di quella che non scalero'... ( jovanotti )
[color="DarkOrchid"][font="Comic Sans MS"]"Mamma lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronti su mobili e sui muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua mano "
[/font][/color]

Non c'e' montagna piu' alta, di quella che non scalero'... ( jovanotti )