Risparmi divisi o condivisi?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Risparmi divisi o condivisi?

Post by Seem83 »

Franz wrote:Uh, anche io ci ho pensato tanto. Avrei fatto due conti separati, senonché vari parenti, mio suocero in primis, sono stati molto iniqui e hanno dato grosse somme al primo e niente o quasi al secondo, quindi ho deciso che tocca a me dividere a metà e ripristinare l'equità. Ma come si fa, dico io? Tipo a uno 600€ e l'altro 0, mah!

Questo è successo anche a noi. Pare che la secondogenita fosse figlia di nessuno...mah.
Comunque io ho parlato di soldi che abbiamo messo da parte noi. Perché i miei suoceri han fatto un libretto per le bimbe nel quale mettono soldi ma ne io ne il padre abbiamo diritto di sapere cosa c'è quanto c'è. Io spero soltanto che abbiano da decenza di fare le cose eque.
Matilde 26/11/2007
Sofia04/02/2009

Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il migliore amico del cane
Annalis.a
Utente NM
Utente NM

Post by Annalis.a »

Io in un caso come quello di Franz dividerei i 600 euro tra i due fratelli e procederei poi a fare due conti separati.
Non sembra ma già all'età delle mie possono volere qualcosa che io non ho intenzione di acquistare ma che nella loro testa è ragione di vita.
Se i parenti continuano a dare cifre diverse, ci penso poi io a dividere il tutto equamente.
Secondo me è importante che ognuno abbia il suo... io conto come Los di farglielo mantenere anche quando saranno adulte.
Se poi si riesce a trovare una soluzione senza spese apertura ecc... è ottimo.
Capisco, però, che ora sembri superfluo data l'età dei bimbi.
Beatrice 30/08/2005
Virginia 13/06/2007
Cecilia 16/05/2009
Annalis.a
Utente NM
Utente NM

Post by Annalis.a »

Ah e quando l'ho aperto a Cecilia, ho messo sopra la stessa cifra che avevano in quel momento le sorelle.
Si parla di cifre piccole ma alla fine fanno un bel gruzzoletto di soldini ricevuti in varie occasioni.
Beatrice 30/08/2005
Virginia 13/06/2007
Cecilia 16/05/2009
Locked