Però Cos, io certo non intendevo dire di toglierlo a tradimento. Ma chiedere al bambino, fare comunque un tentativo con lui.
Lo dico solo perché a richi, tolto di giorno, dopo 3 gg abbiamo provato di notte e non bagnava.
Al nido glielo mettevano invece per la nanna dopo pranzo ed era bagnato
Pipì a letto
- manu
- Ambasciatore

-
Trilli
- Ambasciatore

Re: RE: Re: Pipì a letto
Sì ma qui il caso è molto diverso.manu wrote:Però Cos, io certo non intendevo dire di toglierlo a tradimento. Ma chiedere al bambino, fare comunque un tentativo con lui.
Lo dico solo perché a richi, tolto di giorno, dopo 3 gg abbiamo provato di notte e non bagnava.
Al nido glielo mettevano invece per la nanna dopo pranzo ed era bagnato
Bimbo molto più grande, che non ha problemi di enuresi di giorno, ma che si bagna tutte ma proprio tutte le notti. E dice di non accorgersi di nulla.
A me sa di problema fisiologico.
Tuo figlio aveva appena tolto il pannolino anche di giorno e aveva meno di 3 anni, ci sta che si confondesse [emoji6]
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
- manu
- Ambasciatore

Re: Pipì a letto
Però io un tentativo lo farei comunque, non dall'oggi al domani, ma partendo giorni e giorni prima a parlarne con lei, a chiedere come si può provare a toglierlo, cosa si può fare insieme.
Poi è ovvio che io parli così perché con mio figlio questo approccio ha funzionato nella maggior parte dei casi.
Insomma, prima di considerarlo sicuramente un problema ormonale proverei a vedere se una sorta di educazione al non pannolino può essere adottata e con quali risultati
Poi è ovvio che io parli così perché con mio figlio questo approccio ha funzionato nella maggior parte dei casi.
Insomma, prima di considerarlo sicuramente un problema ormonale proverei a vedere se una sorta di educazione al non pannolino può essere adottata e con quali risultati